ANCHE I RICCHI PIANGONO: LUIS ANTONIO, IL PRIMO RUBACUORI DELLE TELENOVELAS

 


Arrivò nelle nostre case nel 1983 attraverso le reti locali, senza grandi annunci, silenziosamente. Protagonista maschile della prima telenovela capace di paralizzare il pubblico, Luis Antonio di "Anche i ricchi piangono" è stato senza ombra di dubbio il primo galán delle telenovelas a far innamorare il pubblico femminile. Mamme, nonne, zie, sorelle, cugine, amiche... tutte imbambolate davanti alla tv a subirne il fascino.

Il suo nome si ascoltava ripetutamente in fila al supermercato, sotto al casco del parrucchiere, dal balcone in una chiacchiera tra vicine. Luis Antonio era tremendamente affascinante. Gli occhioni languidi, il sorriso sornione, i capelli ramati baciati dal sole.

Quel fisico atletico che gli permetteva di sfoggiare abiti eleganti avvitati, pantaloni attillati a vita alta e i gioielli che non potevano mai mancare: la collanina d'oro e  l'anello al mignolo.



Ci innamoravamo tutte a vederlo al mattino appena sveglio con la faccia stropicciata dal sonno, una delle sue vestaglie di seta a kimono e la sigaretta prontamente accesa tra le dita che faceva volteggiare in aria gesticolando in maniera seducente. 

Durante la telenovela lo vediamo in veste giovanile, poi adulta e infine uomo maturo con un affascinante baffo e i capelli argento nelle tempie.

Ma il pubblico femminile non era poi così superficiale, oltre l'aspetto fisico a colpirle c'era anche il suo carattere. Spavaldo, dapprima viziato e capriccioso poi si dimostra un uomo sensibile e premuroso che si pente delle ragazzate compiute in passato. La battuta sempre pronta, la passione che gli sfuggiva dalle mani e lo spingeva a stringere tra le braccia la sua amata anche quando quest'ultima era molto depressa e non gli dedicava le attenzioni meritate. Insomma Luis Antonio era l'oggetto del desiderio di tante donne che non avevano ancora conosciuto l'amore o forse erano legate ad uomini che le trattavano con poca poesia.




Era talmente sulla bocca di tutte le donne che quando cominciò a girare la voce della sua presunta morte durante il terremoto in Messico del 1985; vicine di casa, amiche e parenti si riunirono per saperne di più e affrontare la vedovanza. Fortunatamente era una bufala.

Dopo di lui molto probabilmente c'è stato solo un altro galán capace di conquistare così profondamente e ossessivamente il pubblico femminile, Juan del Diablo di "Cuore Selvaggio".

E a voi Luis Antonio piaceva?

ED ORA UNA CARRELLATA DI IMMAGINI TUTTA PER VOI:










































Commenti

Post più popolari