TELENOVELAS INEDITE IN ITALIA, LE COPPIE CHE NON TI ASPETTI: GRECIA E CARLOS, MAYRA E FERNANDO


 

a cura di Federico M.


Sono tante le protagoniste e i protagonisti delle telenovelas che godono, ancora oggi, di notevole successo in Italia. Spesso si tratta di “coppie” che il pubblico italiano è avvezzo a vedere insieme in diverse produzioni, arrivando talvolta a considerarli una coppia nella vita reale, tanto è il loro coinvolgimento sulle scene o l’ “abitudine” ad ammirarne le appassionanti vicende.



Basti pensare a Mayra Alejandra e Carlos Olivier, che in Italia abbiamo potuto apprezzare insieme in ben quattro produzioni (Capriccio e passione, Marta, Cuori nella tempesta e Leonela); oppure a Jeannette Rodriguez e Carlos Mata, visti in Cristal e La Signora in rosa, ma che già in Leonela erano stati i chiacchieratissimi coprotagonisti Patty e Willy; o infine a Grecia Colmenares e Jorge Martinez apprezzati in Maria, Manuela e I due volti dell’amore. 

Tuttavia tutti loro hanno girato, nei paesi natii o più in generale in quelli dell’America latina, delle storie anche con altri attori/attrici, dando origine a coppie di protagonisti assolutamente inedite in Italia, ma non per questo meno interessanti o, quanto meno, in grado di stuzzicare la curiosità dei fan più affezionati. 

In questo sorprendente viaggio, partiamo proprio da Mayra Alejandra e Carlos Olivier per scoprire con quali altri partner, noti anche in Italia, hanno girato delle storie. 




Quanti sanno ad esempio che Grecia Colmenares e Carlos Olivier hanno fatto coppia nella telenovela venezuelana "Rosalinda" del 1981? Si tratta della prima telenovela in cui Grecia interpretava un ruolo da protagonista dopo diversi ruoli da comprimaria. Una storia della quale Grecia conserva un ricordo dolcissimo, soprattutto in riferimento al legame con Carlos, dal quale ha dichiarato di avere imparato molto del suo lavoro. 



E ancora quanti sanno che la partner storica di Carlos Olivier, Mayra Alejandra ha girato una telenovela in coppia con Fernando Carrillo, il bel Alessandro Ruiz di Marilena? Stiamo parlando di "La donna proibita", telenovela girata da Mayra e Fernando nel 1991 e che per poco non è stata trasmessa in Italia. Infatti, pare che sia stata acquistata, nei primi anni novanta, da alcune reti locali, avviandone anche il lavoro di doppiaggio, ma senza mai essere trasmessa o quanto meno non integralmente



La telenovela, una coproduzione tra Venezuela e Spagna, racconta la storia di Irene (Mayra Alejandra), una ragazza muta, che a Madrid conosce e si innamora, ricambiata, di Carlos (Fernando Carrillo). Ma una volta rientrata a Caracas, per salvare il padre dal carcere, è costretta a sposare un uomo più anziano, dispotico e arrogante, German (Andres Garcia). Il grande colpo di scena è dietro l’angolo: Irene, infatti, scoprirà presto che German è il padre del suo amato Carlos. 




Nel cast della telenovela molti altri attori e attrici amatissimi in Italia: 

  • Tatiana Capote, la viziatissima Giulia della telenovela Marta, sempre con Mayra Alejandra,
  • Miguel Alcantara, Davide in La Signora in Rosa, Stefano in Gloria, sola contro il mondo e così via; 
  • Marisela Buitrago, la perfida Viviana di Marilena;
  • la mitica Zoe Ducos, vista in tante produzioni da Luisana mia (Estela, la mamma del gelosissimo protagonista Juan Miguel-Jean Carlos Simancas), a Piccola cenerentola (Amelia Mejia Gomez, la nonna di Andrea-Osvaldo Laport), fino a Cristal (Luisa, mamma di Benedetto e nonna di Cristina-Jeannette Rodriguez). 



Siete curiosi di sapere quali sono le altre coppie inedite in Italia? Il nostro viaggio è solo all’inizio!


ARTICOLO A CURA DI FEDERICO M.

Commenti

Post più popolari