CHE FINE HA FATTO IL CAST DI "ANCHE I RICCHI PIANGONO"?




Mariana — Verónica Castro




Stella nascente, Veronica dopo questa telenovela diventò la regina del genere e non ha più abbandonato il mondo dello spettacolo dedicandosi anche alla musica e alla conduzione di programmi televisivi di successo come Il grande fratello. Tra le sue telenovelas più conosciute: Mariana il diritto di nascere, Veronica il volto dell'amore, Il segreto di Yolanda, Rosa Selvaggia, Amore Proibito. Negli ultimi anni ha recitato nella serie netflix La casa de las flores. Non è mai stata sposata, suo figlio Cristian è un cantante latino molto popolare.


Luis Antonio - Rogelio Guerra



Attore di cinema, teatro e televisione. Ha lavorato anche come doppiatore. Sposò Marible Robles nel 1984 ed ebbe due figli: Aldo e Carlo. Ha lavorato fino al 2012, partecipò addirittura ad un remake messicano di Gossip Girl, la serie di successo americana. Per questioni di salute fu costretto a ritirarsi e trascorse gli ultimi tre anni della sua vita evidentemente segnato dai colpi. La moglie, più giovane di lui di almeno trent'anni, ha dichiarato di aver venduto molti oggetti preziosi per poter sostenere le spese delle cure e lo stipendio dei due badanti che si occupavano di Rogelio, oramai non più auto sufficiente. Nel 2015 ebbe un'emorragia cerebrale che lo tenne ricoverato in uno stato vegetativo per quasi un anno e mezzo. Rogelio non riusciva più a parlare, a stare in piedi, a camminare. Era segnato da danni cerebrali irreversibili e non migliorava nè con le cure nè con le terapie. Per molto tempo infatti il suo cervello non si sgonfiava e i medici quindi non potevano vedere i danni lasciati dall'ictus. Quando riuscirono ad analizzarlo meglio, i medici confermarono ai figli l'esito negativo: Rogelio non sarebbe mai più tornato come prima. E così fino alla fine dei suoi giorni - si spense nel febbraio del 2018 - Rogelio alternava giorni in cui metteva a fuoco e comprendeva, ad altri in cui era completamente perso.


 Marisabel - Edith González



Interpreta la figlia adottiva dei protagonisti che finisce per innamorarsi di Beto, il "piccolo" Alberto. La dolcissima Edith tornò a lavorare con Veronica Castro e Guillermo Capetillo nella successiva "Rosa Selvaggia" ma il vero successo fu "Cuore Selvaggio" che la vide al fianco di Palomo. Edith è scomparsa nel giugno del 2019 dopo una lunga battaglia contro il cancro alle ovaie che sembrava aver sconfitto ma anni dopo tornò estendendosi anche all'utero, durante la sua lotta non ha mai perso il sorriso.

 Alberto - Guillermo Capetillo




Qualche anno dopo lo avremmo visto nei panni del compagno di Veronica Castro in "Rosa Selvaggia" mentre in questa telenovela era il figlio di Mariana, il personaggio interpretato dalla Castro. Guillermo ha continuato a lavorare sia al cinema che in tv, anche come doppiatore e cantante. E' inoltre un ottimo torero, attività che pratica da sempre.



 Elena - Alicia Rodríguez



Per Alicia recitare era un hobby, la sua priorità erano le attività sociali alle quali si dedicava e infatti nel 1997 fu candidata al Premio Nobel. Di recente l'abbiamo vista anche ne "Il segreto".

 Don Alberto - Augusto Benedicto



Di origini spagnole, arrivò in Messico come rifugiato politico. Cominciò la carriera d'attore per gioco quando la televisione era appena arrivata nelle case del paese. Nella telenovela interpretava il padre di Luis Antonio. Morì nel 1992 per una grave polmonite.

 Esther - Rocío Banquells




Era già popolare prima di questa telenovela e a seguire spopolò nel mondo della musica dove tutt'ora colleziona successi. Lavora a teatro dove ha interpretato i musical più famosi di sempre come Grease, Mamma Mia!, Evita.

 Ramona - Yolanda Mérida



Ha continuato a lavorare fino ai suoi ultimi anni di vita. E' scomparsa nel 2012 all'età di 82 anni.

 Diego - Miguel Palmer



Uno degli attori più famosi della tv messicana, qui interpretava il cattivo, amante segreto di Esther. Miguel lavora tutt'ora e dopo diversi divorzi e due figli morti a poche ore dal parto (disgrazie che lo segneranno per sempre), si è spento nell'ottobre del 2021.

 Irma - Flor Procuna



La malvagia della telenovela per anni ha abbandonato il mondo dello spettacolo per poi ritornarvi nell'ultimo decennio.

Joanna - Christian Bach



Interpreta la madre naturale di Marisabel, ha lavorato in altre produzioni di successo come "Nozze d'odio". Sposata con il collega Humberto Zurita, la sua vita si è spezzata nel febbraio del 2019 quando Christian è venuta a mancare all'età di 59 anni per un arresto respiratorio - era malata da tempo - e solo una settimana dopo hanno reso pubblica la notizia proprio per volere della donna e della famiglia che si chiuse in una cerchia stretta e privata per elaborare il dolore.

Commenti

Post più popolari