CHE FINE HA FATTO IL CAST DI "QUANDO SI AMA"?



Particolare fu il successo di questa soap che fallì in America ma al contrario generò dipendenza in Italia e in Francia. Arrivata con sei anni di ritardo nel nostro paese, la Rai pensò bene di accorciare i tempi di trasmissione accorpando due puntate in un solo episodio e così in tre anni circa si mise quasi in parti con gli Stati Uniti. La soap riuscì a vincere anche un Telegatto nel 1989 e la produzione decise di girare alcune puntate proprio a Roma. Indaghiamo un po' insieme sulla vita privata e sui cambiamenti del cast principale!


Wesley Addy: Cabot Alden





Apparve in numerose serie televisive cult dell'epoca come Ai confini della realtà e Perry Mason, mentre al cinema ha interpretato film di fama mondiale come Quinto Potere e Il verdetto. Si spense a capodanno del 1996 all'età di 83 anni.

Augusta Dabney: Isabelle Alden




Il ruolo di Isabelle lo lasciò e lo riprese più volte. Si è spenta nel 2008 all'età di 89 anni per cause mai rivelate.


Perry Stephens: Jack Forbes



Era famoso per i suoi ruoli in soap e telenovelas. Interpretò anche Steve Crown in Beautiful e un giornalista antimafia nella telenovela di produzione italo-argentina "Micaela" con Jeannette Rodriguez. Si è spento nel settembre del 2005 per una grave insufficienza epatica. Aveva 47 anni.


Susan Walters: Lorna Forbes





Ha collezionato una lunghissima lista di ruoli in diversi telefilm di successo dai primi anni ottanta ad oggi. Per citarne alcuni: Simon & Simon, La signora in giallo, Melrose Place, Providence, In tribunale con Lynn,  CSI, JAG, Summerland, Cold Case, The vampire diaries, etc. Ha 57 anni.

Bryan Cranston: Douglas Donovan





Ha interpretato due serie tv di successo dal duemila ad oggi: Malcom e Breaking Bad. In America è uno degli attori più amati della tv e attualmente ha 65 anni.


Roya Megnot: Ava Rescott




Ava fu il suo ruolo d'esordio, lo interpretò magistralmente fino al 1990 quando fu poi sostituita egregiamente da Lisa Peluso, ma nell'immaginario dei fan la vera Ava resta lei, la Megnot. Recitò anche in MacGyver. Si è spenta nel 2009 all'età di 47 anni a causa di un incurabile tumore al cervello.

Noelle Beck: Trisha Alden




Volto noto dei telefilm americani ha recitato anche in Law and Order, Spin City e Sex and the city dove interpretava l'ex moglie di Mr. Big. Attualmente ha 53 anni.

Robert Tyler: Trucker Mc Kenzie




Non si hanno notizie nemmeno di Robert, sappiamo solo che recitò ancora per qualche anno in serie tv, posava come modello e attualmente ha 60 anni.

Shannon Eubanks: Ann Alden




Di Shannon si sa ben poco, sappiamo soltanto che negli ultimi anni ha recitato in The Vampire Diaries e che lasciò la tv per dedicarsi al teatro. In assenza di sue notizie e dati riguardo nascita, età, etc. spesso sul web si condividono notizie infondate sulla sua scomparsa.


John Shearin: Roger Forbes




Ha recitato anche in Hunter, L'albero delle mele, Hazzard e La casa nella prateria. Si è spento nel 2017 all'età di 73 anni.

Christopher Marcantel: Curtis Alden



Ha recitato anche in Sentieri. Attualmente ha 62 anni.



Jennifer Ashe: Lily Slater




Attrice e produttrice attualmente dirige una compagnia teatrale. Ha 55 anni.



Lauren-Marie Taylor: Stacey Donovan Forbes




La ricordiamo anche nel film horror Venerdi 13 parte seconda. Ha 59 anni.



Peter Davies: padre Jim Vochek




Di Peter si sa ben poco, sul web ci sono soltanto le sue apparizioni televisive elencate, le più recenti ne I Soprano e Sex and the city.

Susan Keith: Shana Sloane




Susan ha abbandonato il mondo dello spettacolo dedicandosi esclusivamente alla famiglia, le sue uniche apparizioni pubbliche sono state al fianco del marito, attore, in veste di accompagnatrice.



Commenti

  1. Che bellissimi ricordi quando guardavo Quando si ama!

    RispondiElimina
  2. Ero appassionatissima della serie .Mi facevano tanta compagnia in un periodo molto nero in cui da piccolissima morì mio padre . Mi ricordo che andava in onda sulla rai .Correvo da scuola verso casa per guardarli dopo il tg ,mi piacevano tanto ,poi all'improvviso hanno chiuso il Serial ,peccato ! Cmq ne conservo un bel ricordo :) Ah per la cronca : c'era la sorella di t. Mckenzie che ora recita in Beautiful la parte di Quinn . Belli e bravi :) tutti

    RispondiElimina
  3. Bei tempi in tutti i sensi😢

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari