GLI ULTIMI ANNI DI VITA DI "LUIS ANTONIO", ROGELIO GUERRA


Era il bel Luis Antonio di Anche i ricchi piangono. Fisico atletico, virile, un look moderno e al tempo stesso fedele ai canoni estremamente maschili... insomma, piaceva! MOLTO!

Sposò Marible Robles nel 1984 ed ebbe due figli: Aldo e Carlo. Ha lavorato fino al 2012, partecipò addirittura ad un remake messicano di Gossip Girl, la serie di successo americana. Per questioni di salute fu costretto a ritirarsi e trascorse gli ultimi tre anni della sua vita evidentemente segnato dai colpi. La moglie, più giovane di lui di almeno trent'anni, ha dichiarato di aver venduto molti oggetti preziosi per poter sostenere le spese delle cure e lo stipendio dei due badanti che si occupavano di Rogelio, oramai non più auto sufficiente.


Nel 2015 ebbe un'emorragia cerebrale che lo tenne ricoverato in uno stato vegetativo per quasi un anno e mezzo. Rogelio non riusciva più a parlare, a stare in piedi, a camminare. Era segnato da danni cerebrali irreversibili e non migliorava nè con le cure nè con le terapie. Per molto tempo infatti il suo cervello non si sgonfiava e i medici quindi non potevano vedere i danni lasciati dall'ictus. Quando riuscirono ad analizzarlo meglio, i medici confermarono ai figli l'esito negativo: Rogelio non sarebbe mai più tornato come prima. E così fino alla fine dei suoi giorni - si spense nel febbraio del 2018 - Rogelio alternava giorni in cui metteva a fuoco e comprendeva, ad altri in cui era completamente perso.











Commenti

  1. R.I.P. condoglianze alla famiglia. 😟😟😟

    RispondiElimina
  2. Grandissimo e indimenticabile attore. Amatissimo e ammiratissimo in Italia . Artista poliedrico e attore carismatico . Non ti dimenticheremo mai per averci fatto sognare col tuo talento . Grazie di cuore !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari