Secondo appuntamento della nuova rubrica del blog dedicata alle case e all'arredamento delle telenovelas. Oggi tocca alla Villa dei Salvatierra in "Anche i ricchi piangono", mi raccomando preparatevi che sarà un viaggio lungo e ricco di tappe! Visiteremo la casa infatti attraverso i diversi salti temporali della storia che prevedono piccoli cambiamenti nell'arredamento. Pronte/i?
Iniziamo dagli esterni che vanno dal marmo nero con venature bianche all'intonaco graffiato, con decori che sembrano essere di terracotta o legno intarsiato.
Indimenticabile la panchina bianca in giardino dove è nato l'amore tra Mariana e Luis Antonio!
Ma ora dirigiamoci in casa, ecco l'ingresso che nei salti temporali cambierà di poco: giusto lo specchio e i fiori sul tavolino!
All'entrata subito sulla destra c'è un'enorme finestra che permette di spiare chi parlotta sull'uscio di casa...
Anche in casa ci ritroviamo pareti dall'intonaco graffiato, caratteristica molto di tendenza all'epoca anche nelle nostre case!
Un elemento sicuramente memorabile è la scala dalla ringhiera in ferro battuto che viene usata stile passerella dai nostri personaggi preferiti e lungo la scala negli anni cambiano i quadri (dal ritratto della madre a quello del padre di Luis Antonio finendo in cima con quello di quest'ultimo), l'unica costante dell'arredamento è il salottino sul ballatoio tra una scala e l'altra con tanto di tavolino e poltroncina che affacciano sul vialetto (dove spesso Luis Antonio spia Mariana). Le scale sono rivestite da moquette ocra.
Tornando al piano terra, un altro angolino costante negli anni è quello del telefono. Due poltroncine, un tavolino, innumerevoli foglie tropicali da sfondo e un telefono che fa da complice a mille intrighi.
Il salotto è diviso dalla sala da pranzo da due porte a soffietto color crema. Il divano rosso invece assieme ad un piccolo mobile bar e una parete di mattoncini, rendono accogliente e piacevole la zona comfort e chiacchiere.
Attraversando le porte a soffietto arriviamo nella sala pranzo con sedie di legno e vimini traforato.
Alle pareti quadri e piatti da collezione.
Un enorme dipinto fa da sfondo alle dinamiche familiari a pranzo e cena:
Un'occhiata anche alla cucina, molto anni '70:
E ora affacciamoci nello studio di Luis Antonio ereditato dal papà:
Una camera che abbiamo visto per poco meno di una puntata ovvero quello della neonata Marisabel:
E la cameretta della ragazza da adolescente, cane compreso!
Infine andiamo nella camera da letto della coppia madre delle telenovelas con il letto in legno e vimini traforato che riprende lo stile della sala da pranzo:
Concludiamo con il ritratto appeso in salotto e vi diamo appuntamento al prossimo tour!
Commenti
Posta un commento