CHE FINE HA FATTO IL CAST DI "LUISANA MIA"?



La telenovela della gelosia, così la ricordiamo. Una tormentata storia d'amore dove si insinuano suoceri, parenti, amici e colleghi ma alla fine l'amore riuscirà a trionfare. Ecco l'elenco del cast con informazioni e foto, a conti fatti Jean Carlo Simancas è praticamente l'unico sopravvissuto mentre gli altri hanno avuto purtroppo tragici destini che li hanno strappati troppo presto dalla vita.



Mayra Alejandra †- Luisana






Volto storico delle telenovelas (Leonela, Capriccio e Passione, Marta, Cuori nella tempesta, Valeria) ha lavorato a teatro e in tv fino a quando non si è ammalata di cancro ai polmoni. Mayra non è mai stata fortunata in amore e dopo il matrimonio fallito col proprio professore di francese (ebbene sì, come la protagonista che ha interpretato in Capriccio e Passione anche lei trovò l'amore in un professore); successivamente ha frequentato un musicista venezuelano e infine Salvador Pineda. La loro relazione fu molto turbolenta e altalenante, Salvador ha sempre sostenuto che Mayra l'avesse incastrato legandolo a lei per sempre con un figlio e quando il piccolo nacque, Aaron Salvador Pineda, l'uomo se ne lavò le mani. Mayra è scomparsa nell'aprile del 2014 all'età di 55 anni, tutt'ora Salvador non ha rapporti con il figlio che ha anche gravi problemi di salute.



Jean Carlo Simancas - Juan Miguel





Ha recitato anche in "Amore Proibito" al fianco di Veronica Castro, "Vendetta d'amore",  "Gloria sola contro il mondo" con Catherine Fulop, "Ka-Ina" un grande successo del 1995 e tante altre telenovelas. Si è sposato 5 volte, ha divorziato 4 volte e ha 3 figli. Abbiamo parlato della sua vita sentimentale in questo articolo, clicca qui per leggerlo. La sua seconda moglie, Maye Brandt, si suicidò. Negli ultimi anni ha lavorato prevalentemente a teatro, attualmente ha 72 anni.


Herminia Martínez †- Vittoria Andrade




Dava del filo da torcere alla coppia protagonista in quanto eternamente innamorata di Juan Miguel. La ricordiamo anche in "Maria del mar" e "Piccola Cenerentola". Si ammalò di cancro all'esofago, quindi si ritirò dal mondo dello spettacolo per poi spegnersi nell'aprile del 2013 all'età di 63 anni.


Yanis Chimaras †- Tomás Vidal





Lo ricordiamo anche in "Cuori nella tempesta" e "Azucena". E' venuto a mancare nell'aprile del 2007 all'età di 51 anni in seguito ad una tremenda aggressione da parte di alcuni delinquenti. Yanis era in auto con la figlia adolescente e stavano attendendo fuori la casa di un'amichetta. L'uomo non vedendo uscire la ragazza suonò più volte il clacson e si ritrovò davanti quattro uomini che a quanto pare avevano rapito la ragazza e si aggiravano per la casa. Yanis nel tentativo di difendere e proteggere sia la ragazza che la figlia, fu pugnalato tre volte dai delinquenti che lo lasciarono dissanguato per strada. Si spense dopo una lunga agonia appena arrivato in clinica. La figlia, Laura, ha scritto un libro interamente dedicato al padre ed è un'attrice promettente.


María Teresa Acosta †- Doña Luisa de Narváez





Era la nonna di Luisana, recitò anche in "Señora" e "Rubi". Si è spenta nel 1990 dopo una lunga malattia all'età di 76 anni.

Zoe Ducós †- Doña Estela de Bernal







Interpretava la madre di Juan Miguel; la ricordiamo anche in Cristal, Topazio Piccola Cenerentola. Nei primi anni novanta le fu diagnosticata la sindrome di Alzheimer e, oramai vedova, visse gli ultimi dieci anni della sua vita in una casa di riposoMorì d'infarto nel 2002 a  74 anni.


Agustina Martín †- Doña Esther De Narváez




Interpretava la madre di Luisana, la ricordiamo anche in  "Ines, una segretaria d'amare". Nel gennaio del 1996 si suicidò gettandosi dal palazzo in cui viveva a Caracas, aveva 66 anni.



Carlos Márquez †- Don Edmundo Bernal






Lo ricordiamo anche nei panni del perfido zio di Leonela e il politico corrotto di Señora. L'attore ha quasi sempre interpretato ruoli simili in ogni telenovela. Ha recitato fino agli ultimi mesi della sua vita in diverse produzioni televisive. Si è spento nel 2016.

Commenti

Post più popolari