CHE FINE HA FATTO IL CAST DI "BEVERLY HILLS 90210"?




Oggi trattiamo un telefilm dei primi anni novanta che ha lasciato il segno stravolgendo il piccolo schermo e le tendenze dei giovani dell'epoca attraverso moda e temi trattati.




LUKE PERRY // DYLAN MCKAY

Simbolo di un'epoca, moderno James Dean, Luke Perry fece innamorare ragazzine di tutto il mondo. Nel 1994 partecipò anche ad un cinepanettone italiano, nei panni di se stesso. Ha continuato a lavorare sia al cinema che in tv e proprio negli ultimi anni era tornato alla ribalta per il suo ruolo in RIVERDALE, serie tv di successo. Nel febbraio del 2019 viene colpito da un gravissimo ictus e in seguito da un altro che ne determina la morte cerebrale. Il 4 marzo i familiari decidono di staccare la spina e così Luke Perry idolo di una generazione se ne va ad appena 52 anni...



SHANNEN DOHERTY // BRENDA WALSH


Ricordata come caratterino ribelle e capriccioso (un po' come Jeannette Rodriguez sui set delle telenovelas) stravolgeva parecchi cast con i suoi atteggiamenti. Dopo quattro stagioni della serie andò via e girò tre stagioni di Streghe per poi abbandonare anche questo telefilm sempre a causa di discussioni e incomprensioni. Ha partecipato ad altri telefilm, reality e ha anche pubblicato la propria biografia. Dal 2015 è malata di cancro al seno e combatte una dura battaglia condividendo gioie e dolori della malattia sui social. Ha 49 anni.



JASON PRIESTLEY // BRANDON WALSH

Appassionato  di automobilismo nel 2002  è stato vittima di un incidente che oltre ad avergli procurato ferite e lesioni facciali, gli ha fatto anche rischiare di perdere l'uso di entrambe le gambe. Ha recitato in alcune serie di scarso successo come "Call me Fitz". Attualmente ha 51 anni.



JENNIE GARTH // KELLY TAYLOR

Era la bella del cast e sul set molto probabilmente Shannen ne soffriva assai tant'è che spesso le due si aggredivano verbalmente e anche fisicamente. Ha poi recitato in un'altra serie di successo "Le cose che amo di te". E' stata moglie di Peter Facinelli, conosciuto la versione cinematografica di Twilight. Attualmente ha 48 anni.



BRIAN AUSTIN GREEN // DAVID SILVER

Interpretava il più giovane del gruppo e fu scelto dagli autori perchè molto simile al personaggio di David. Successivamente tentò anche la carriera di rapper. Ha lavorato come guest star in molte serie tv. E' stato sposato con Megan Fox per circa dieci anni, con la quale ha avuto tre figli. Recentemente hanno ufficializzato la separazione. Ha 47 anni.




TORI SPELLING // DONNA  MARTIN

La raccomandata del cast. Figlia del produttore della serie, a lei dobbiamo tutto: fu infatti Tori ha proporre al padre di scritturare Luke Perry. Lo aveva visto lavorare negli studios televisivi e se ne innamorò. Recitò anche in un'altra serie tv di successo dell'epoca, BAYSIDE SCHOOL, dove interpretava la fidanzata di Screech. Nel 2006 è stata protagonista di un reality show dedicato alla sua vita professionale e privata (è madre di cinque figli). Attualmente ha 47 anni.




IAN ZIERING // STEVE SANDERS

Interpretava lo sciocco del gruppo, amico di tutti e inconcludente con le donne. Non ha collezionato molti successi dopo l'esperienza di "Beverly Hills 90210" ha partecipato a diversi reality e fatto qualche comparsata in diverse serie tv. E' padre di due figli, attualmente è separato dopo due matrimoni falliti alle spalle. Ha 56 anni.




THIFFANI - AMBER THIESSEN // VALERIE MALONE

E' stata la reginetta degli anni novanta, sbarcò su questo set dopo il successo di "BAYSIDE SCHOOL" che la vedeva tra i protagonisti nei panni di Kelly. Fu chiamata a sostituire il vuoto lasciato da Shannen Doherty, l'attrice che interpretava Brenda. Per la prima volta Thiffani interpretò il ruolo di una perfida manipolatrice che poco si addiceva all'idea che il pubblico aveva di lei. Nel 1999  la colpisce un grave lutto, il fidanzato si suicidò in una camera d'albergo. Ha rifiutato il ruolo da protagonista in "Streghe". E' stata fidanzata per circa quattro anni con Brian Austin Green, collega di "Beverly Hills 90210". Attualmente è sposata e madre di due figli. Ha 46 anni.


GABRIELLE CARTERIS // ANDREA ZUCKERMAN

La più anziana del gruppo, interpretava la secchiona un tantino brutto anatroccolo. E' presidente del sindacato americano che rappresenta attori di cinema e televisione. Da giovane ha lavorato anche come mimo. Dal 1995 al 1996 ha condotto un talk show pomeridiano intitolato Gabrielle. Ha dato la voce alla funzione di assistente vocale della linea MOTOROLA. Nel 2006 durante delle riprese televisive ebbe un incidente che le paralizzò la faccia creandole anche difficoltà a parlare per più di sei mesi. Attualmente ha 59 anni.

Commenti

Post più popolari