CHE FINE HA FATTO IL CAST DI "FEBBRE D'AMORE"?



Oggi tocca ad un'altra soap storica: FEBBRE D'AMORE. In italia è stata trasmessa per la prima volta su Italia 1 nel 1983 per poi passare l'anno successivo sulla rete che l'ha ospitata per sempre ovvero Rete 4.


Eric Braeden (Victor Newman)


Protagonista maschile principale, un magnate astuto e vizioso ha avuto innumerevoli partner. Era un cattivo che però ammaliava e affascinava il pubblico. L'attore di origini tedesche ha lavorato anche in "Fuga dal pianeta delle scimmie" e"Titanic", e in numerosi telefilm cult come "Charlie's Angels", "Il tenente Kojak", "Hope e Faith", "La signora in giallo", "How I Met Your Mother". Ha recitato anche in "Beautiful". Attualmente ha 79 anni.


Melody Thomas Scott (Nikki Newman)


Era la spogliarellista e poi moglie di Victor. L'attrice nel 1985 conobbe sul set della soap il marito con il quale ha avuto figli. Attualmente ha 64 anni.


Kristof St. John (Neil Winters)


Uomo d'affari e proprietario di un jazz club, il suo personaggio è apparso nelle vicende della soap per ben venticinque anni. Mai nessun attore afroamericano ha lavorato così a lungo in una soap. L'attore Kristoff ha recitato in diversi telefilm di successo come "Happy Days", "I Robinson", "La tata". Gli ultimi anni di vita dell'attore sono stati molto sofferenti: nel 2014 il figlio, malato di disturbi mentali, si suicidò. Kristoff sprofondò in depressione e diventò alcolizzato. Si è spento nel febbraio del 2019 per infarto all'età di  52 anni.

Beth Maitland (Traci Abbott)


Nella soap interpreta una scrittrice e cantante, nella realtà l'attrice ha prevalentemente recitato sempre e solo in soap tra le quali anche "Beautiful". Attualmente ha 62 anni.


Jeanne Cooper (Katherine Chancellor)


Personaggio storico della soap era la donna d'affari dedita alla beneficenza. L'attrice nel 1984 si sottopose ad un lifting facciale che gli autori inserirono anche nella trama della soap così da rendere il caso quasi da "reality". Jeanne ha lavorato in Febbre d'amore fino alla fine dei suoi giorni, quattro giorni prima della sua scomparsa era sul set. Si è spenta nel maggio del 2013 all'età di 84 per un'infeziona cronica polmonare, era un'accanita fumatrice.

Doug Davidson (Paul Williams)


Era il poliziotto e investigatore privato della soap, molto serio sul lavoro e un disastro nelle situazioni sentimentali. L'attore in patria è famoso per aver condotto per anni la versione americana di "OK, il prezzo è giusto". Attualmente ha 66 anni.



Jess Walton (Jill Abbott)


La viperetta della soap, dapprima manicurista poi donna d'affari. Nella realtà l'attrice era migliore amica della collega Jeanne Cooper. Attualmente ha 71 anni.


Peter Bergman (Jack Abbott)



Era il Senatore del Wisconsin nella soap. L'attore ha recitato anche in altre soap e telefilm tra cui anche "La tata" dove ha interpretato per un episodio proprio il personaggio della soap. Attualmente ha 67 anni.


Sharon Case (Sharon Newman)


Il suo personaggio era cleptomane e bipolare e ne creava di pasticci. L'attrice e modella attualmente ha lanciato una linea di gioielli. Ha 49 anni.

Tracey E. Bregman (Lauren Fenmore)


La particolarità del suo personaggio è che per un periodo è apparso anche in "Beautiful". L'attrice ha curato collezioni di abiti e gioielli negli anni passati ed è molto attiva per i diritti degli animali. Attualmente ha 57 anni.

Commenti

Post più popolari