CHE FINE HA FATTO IL CAST DI "TOPAZIO"?




Grecia Colmenares (Topazio) 

Considerata una delle regine delle telenovelas ha recitato in opere di successo come "Manuela", "Grecia", "Maria", "Ribelle", "Ti chiedo Perdono", "Milagros", "Primo amore", "I due volti dell'amore". Ha vinto premi come il Telegatto, è stata una delle più amate nel Belpaese e nel 2019 ha partecipato all'Isola dei famosi nostrana. Nel 2018 invece è stata protagonista di un gala in suo onore a Napoli e nello stesso anno ha scritto la sua prima biografia. Sposò in prime nozze il collega Henry Zakka quando era ancora sedicenne, dal secondo matrimonio è nato l'unico figlio della donna, Gianfranco. E' una delle poche a non essere ricorsa alla chirurgia estetica. Attualmente ha 57 anni è molto attiva sui social.






Victor Camara (Gianluigi) 

Amatissimo negli anni ottanta, lo ricordiamo anche in Capriccio e Passione, Luisana Mia, Cuori nella tempesta, Un volto due donne, Ines una segretaria d'amare. Fratello di Carlos Jr., famoso quanto lui, non ha mai smesso di recitare. Qualche anno fa ha dichiarato di aver perso la testa per Grecia durante le riprese di Topazio ma di non averlo mai confessato sia perchè lui fedele alla compagna (tutt'ora moglie dell'attore), sia perché Grecia all'epoca era nel pieno del divorzio da Henry Zakka (collega di entrambi nella telenovela) e impegnata con un altro uomo.  Attualmente ha 61 anni.

Carlos Marquez (Aurelio) 





Lo ricordiamo anche nei panni del perfido zio di Leonela e in quelli del severo e autoritario padre di Juan Miguel in Luisana Mia. Si è spento nel marzo del 2016 all'età di 89 anni per un'infezione polmonare. Era malato da anni.

Cecilia Villareal (Bianca) 










La ricordiamo anche come zia di Leonela dall'inconfondibile look con caschetto ai capelli e vestiti eccentrici, tutt'ora non ha abbandonato lo stile d'un tempo. Cecilia attualmente ha 76 anni si è ritirata dal mondo dello spettacolo e vive a Madrid.

Mahuampi Acosta (Laura)






Era anche la nonnina di Pedro Luis in Leonela. Ha lavorato in numerose produzioni, si è spenta nel gennaio del 1993 sul set della telenovela Amor de papel che vedeva il grande ritorno in coppia di Mayra Alejandra e Carlos Olivier. Mahuampi ebbe dei capogiri e svenne, poco dopo si spense per un arresto respiratorio. Aveva 63 anni.

Amalia Perez Diaz (Domitilla) 








Era la madre di Gabriella ne La signora in rosa, ha recitato quasi in tutte le telenovelas di successo dell'epoca, tanto per citarne alcune: Marta, Leonela, Topazio, Señora, Dolce Valentina. Conosciuta anche come Donna Amalia, é stata una delle più importanti insegnanti di recitazione del suo paese e ha avuto la bravura di formare la maggior parte dei talenti venezuelani a noi noti. Infatti sono stati suoi alunni: Carlos Olivier, Victor Camara, Catherine Fulop, Grecia Colmenares e Henry Zakka. Si è spenta nel dicembre del 2003 all'età di 80 anni.

Henry Zakka (Daniele) 







Volto storico delle telenovelas di ieri, oggi e domani! Ha recitato in "Capriccio e Passione", "Perla Nera", "Cristal", "Lasciati Amare", "Amandoti", "Principessa", "Celeste", "La donna del mistero", "Zingara" fino ad arrivare alle recenti di successo come "Pasion Prohibida". E' stato sposato con Grecia Colmenares quando l'attrice aveva appena sedici anni. Attualmente è molto attivo sui social e ha 65 anni.

Jeannette Rodriguez (Yolanda) 







Una delle principali attrici delle telenovelas dell'epoca d'oro, prese parte ai più grandi successi televisi degli anni '80 e '90. Dai ruoli minori ma indimenticabili come Patty in Leonela a quelli da protagonista assoluta come La signora in rosa, Amandoti, Piccola Cenerentola, Cristal e Micaela. Dalla fine degli anni novanta è cominciato il suo declino, agli inizi del nuovo millennio ha partecipato come concorrente del reality L'isola dei famosi, edizione spagnola. Dopo essersi sottoposta a qualche ritocchino estetico, attualmente partecipa come ospite e opinionista in programmi tv ed è molto attiva sui social, specialmente Instagram. Non è mai trapelata alcuna notizia sul suo privato sentimentale, sembra quindi essere ancora single. Ha 60 anni. 


Pedro Lander (Ennio) 







Ha recitato anche in Primavera. Negli anni si è poi dedicato alla politica dove è stato accusato di non aver fatto nulla per il suo popolo. Attualmente ha 67 anni.

Lourdes Valera (Violetta) 







Ha recitato in numerose telenovelas (Senora, Cristal, Leonela). Nel 2008 durante un controllo per sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica, scopre di avere un cancro ai polmoni. Successivamente ne uscì completamente guarita ma nel 2011 si ammalò nuovamente e l'anno dopo si spense all'età di 48 anni.

Carlos Villamizar (Camillo) 







Lo ricordiamo anche in Leonela dove interpretava il padre invalido di Pedro Luis e in Senora dove era il padre di Diego Mendoza, interpretato da Carlos Mata. Si è spento ad 86 anni nel settembre del 2020.

Commenti

Post più popolari