CHE FINE HA FATTO LA PERFIDA ESTHER DI "ANCHE I RICCHI PIANGONO"?



Era la terribile cugina Esther che le tentava tutte pur di avere Luis Antonio tutto per sé, ma l'attrice che la interpretava in "Anche i ricchi piangono" chi era e che fine ha fatto?


Si tratta di Rocio Banquells, 63 anni, che ricordiamo anche in "Bianca Vidal" per poi prendersi una lunga pausa dalle telenovelas dedicandosi alla carriera discografica, Rocio infatti ha sempre avuto una voce molto melodiosa, mezzo soprano e versatile, dal 1985 ha registrato numerose hit di successo come "Este hombre no se toca", "Luna Magica" e "Abrazame". 



Nel 1997 la sua carriera ha avuto una battuta d'arresto a causa di un conflitto legale, fin quando poi non è sbarcata nuovamente a Televisa tra programmi tv e nuovi ruoli nelle telenovelas come "Pasion" e "Cuidado con el angel".


L'attrice è specializzata in ruoli da perfida, forse perché sono stati proprio questi panni malefici a renderla famosa.

Nel frattempo Rocio ha recitato anche nella versione messicana del musical "Mamma Mia!" degli Abba. Negli ultimi dieci anni ha più volte preso parte al progetto "Divas" che la vedeva in tour con altre star latine come Lucia Mendez, in uno show di canzoni, gag e coreografie. L'ultimo concerto insieme si è tenuto la scorsa estate.

L'attrice è stata sposata due volte, la prima con Pedro Mendez dal 1979 al 1984, i due concepirono insieme la figlia Pamela. La seconda volta invece toccò a Jorge Berlanga, produttore, la loro unione è durata dal 1985 al 2005, da questo matrimonio è nato Rodrigo.




Nel 2020 Rocio ha annunciato attraverso i social di avere intenzione di candidarsi per partecipare attivamente alla politica del paese e in breve tempo ha ricevuto consensi da moltissimi fan e non. "Rocio è una brava persona, ci fidiamo di lei" hanno detto le persone intervistate mentre parallelamente c'era chi la invitava a fare spettacolo e non politica. Ad ogni modo è stata eletta deputata dopo aver ottenuto il 40% dei voti e infatti dal primo settembre del 2021 è  deputata federale presso Città del Messico.

Commenti

Post più popolari