CHE FINE HA FATTO IL CAST DI "DANCIN' DAYS"?




Fu trasmessa la prima volta in Italia a partire da lunedì 19 aprile del 1982 su Rete 4 dopo il successo della "madre" delle telenovelas brasiliane ovvero "La schiava di Isaura". In Brasile e in Italia diventò un vero e proprio fenomeno di costume, complice anche l'ambientazione in discoteca stile "La febbre del sabato sera".

Ma ora scopriamo insieme il cast ben 43 anni dopo!


SONIA BRAGA interpretava JULIA MATOS




Attrice di fama internazionale, Sonia ha interpretato film di successo ma soprattutto telenovelas brasiliane e telefilm americani. Per il genere televisivo novelas la ricordiamo in Samba d'amore, La forza del desiderio, Pagine di vita. Ha recitato nei seguenti telefilm americani: I Robinson, In tribunale con Lynn, Sex and the city, Law and Order, CSI: MIAMI, Alias, Ghost Whisperer, Brothers and sisters, Royal Pains. Attualmente ha 71 anni.


ANTONIO FAGUNDES interpretava CARLO EDOARDO CARDOSO 




Attore e doppiatore di successo, lo ricordiamo anche in "Terra Nostra" dove interpretava Gumercindo. In Brasile è noto per aver doppiato i classici d'animazione per bambini. Ha divorziato due volte e sposato in terze nozze la collega Alexandra Martins. E' padre dell'attore e cantante Bruno Fagundes. Attualmente ha 72 anni.


JOANA FOMM interpretava JOLANDA PRATINI




Affetta da disautonomia, un malfunzionamento del sistema nervoso autonomo, negli anni ha dovuto affrontare anche un tumore al seno fortunatamente sconfitto. Sparita dal mondo dello spettacolo, sostiene di essere ancora riconosciuta per strada come "sorella cattiva di Sonia Braga". Si è sposata tre volte ed è madre del cantante e musicista Ricardo Gouveia. Ha 82 anni.

LIDIA BRONDI interpretava VERA LUCIA 





Ha esordito in tv alla fine degli anni '70 interpretando sempre ragazze vivaci e solari in telenovelas come Dancin' Days, Destini e Happy End. Alla fine degli anni ottanta cadde in una profonda e oscura depressione che segnò la fine della sua carriera. Dal baratro del suo stato psicofisico ne è uscita proprio studiando psicologia, oggi infatti Lidia svolge l'attività di psicologa a Rio. Ha 60 anni.



LAURO CORONA interpretava BETO CARDOSO 



Interpretava il fratello minore di Carlos e purtroppo ha avuto un tragico destino. Lauro conquistò il pubblico  attraverso ruoli in telenovelas di successo e come modello di campagne pubblicitarie e spot.  Era uno dei "famosi" più amati dalle ragazzine brasiliane, le camerette erano tappezzate di suoi poster e i giovani copiavano il suo look vivace e gli accessori che indossava diventavano tendenza. Uno fra tanti, la bandana che indossava in "Destini" diventò il trend più seguito dai giovani.

Lauro incise anche alcune canzoni pop ma la sua carriera ebbe una brusca interruzione. Mentre era impegnato sul set di un'altra telenovela, "Vida nova", l'attore fu costretto improvvisamente ad abbandonare le riprese facendo uscire di scena il personaggio. Per anni girò la notizia della sua sieropositività ma Lauro negò fin quando alcuni paparazzi non lo immortalarono in giro per la città, dimagrito e debilitato. Lauro quindi si barricò in casa e si isolò anche da amici e parenti, si spense il 20 luglio del 1989 ad appena 32 anni.



REGINALDO FARIAS interpretava HELIO 




Attore, autore e regista. Padre degli attori Marcelo Faria e Carlos Andre Faria e del regista Regis Faria. Ha 84 anni.



YARA AMARAL interpretava AUREA SANTOS 





Attrice di teatro di successo, interpretò per trenta volta la "Filumena Marturano" di De Filippo. Resta indimenticabile la sua interpretazione della problematica Aurea Santos. Morì il 31 dicembre del 1988 annegando nel naufragio del Bateau Mouche, l'imbarcazione in balia dell'oceano agitato si capovolse uccidendo 55 dei 142 passeggeri. Nella sciagura morì anche l'anziana madre dell'attrice. Aveva 52 anni.



GLORIA PIRES interpretava MARISA PRATINI CARDOSO 



Interpretava la figlia della protagonista.  Ha recitato anche in  Fiore Selvaggio e Agua Viva. Ha 58 anni.

Commenti

Post più popolari