LA FAVOLOSA VILLA DI "CUORE DI PIETRA"



Inauguriamo oggi una nuova rubrica dedicata alle case delle telenovelas. Location, arredamento, tessuti e particolari che catturano la nostra attenzione e ai quali possiamo ricorrere per ispirarci un po'...

Cominciamo dalla villa dei Lombardo in "Cuore di pietra", un meraviglioso paradiso immerso nel verde che affaccia a strapiombo su cielo e mare. Gli esterni sono sicuramente quelli che più affascinano, un giardino incorniciato da mura bianche, blue navy (tovaglie, cuscini, ombrelloni) e l'immancabile vimini bianco di tavolini, divanetti e poltroncine.









Ora entriamo dentro la meravigliosa Villa Lombardo! Proprio come per gli esterni, i colori che dominano sono il bianco delle pareti ad arco e tondeggianti, e il blu della moquette che accompagna dai corridoi delle camere da letto fino alle scale che danno in salotto.

Le scale sono un elemento fondamentale in questa telenovela: qui Alessandro vede per la prima volta Elena e quante volte ancora dovrà salirle frettolosamente per rincorrerla dopo un litigio! Ma soprattutto è sulle scale che si consuma la tragedia della puntata finale, ovvero quando Alessandro per difesa spara a Max. In cima alle scale fa da sfondo un meraviglioso sole illuminato anche di notte.

Il divano, con due poltrone ai lati, sempre nella tonalità dell'azzurro con elementi d'arredo in bianco come vasi e tavolino.








Casa Lombardo oltre ad essere circondata dal verde, ne contiene anche una marea! La casa infatti ha piante ovunque! In ogni angolo, in ogni camera! Delle bellissime palme e foglie tropicali incorniciano lo sfondo delle scene. Infatti anche nell'ufficio di Alessandro c'è una pianta. La scrivania invece è in vetro con due teste di cavalli che la sorreggono; un'altra testa di cavallo in ceramica la troviamo come complemento d'arredo invece.




La sala da pranzo è circondata da piante, mobili color crema (il terzo colore dell'arredamento generale della villa assieme al bianco e il blu); con una tavola di vetro trasparente e con struttura in vimini. Buona parte dell'arredamento interno infatti è in vimini.




Ma ora dirigiamoci verso le camere da letto percorrendo il corridoio pieno di curve dove possiamo notare la moquette blu e le piante tropicali in ogni angolo. Nelle camere da letto particolarmente troveremo piante rampicanti appese al soffitto.


La camera di Max è in vimini e canapa, con dettagli color crema (cuscini, lenzuola, porte)




La camera di Alessandro ha un piccolo salottino in vimini al centro dove lui ama consumare la colazione e una grande specchiera dove prepararsi, di questa ne gioverà particolarmente Elena quando è alle prese con trucchi e gioielli!




La camera di Elena come quella di Alessandro ha delle grandi porte-finestre che affacciano sul verde. Dal soffitto scendono alcune piante, all'entrata ha un tavolo tondo con sedie tutto rigorosamente in bianco, mentre il letto matrimoniale ha una testata a forma di conchiglia.






Inoltre, sapevate che la villa tutt'ora la affittano? Online infatti è possibile accedere ad un video di chi l'ha visitata, eccolo qui:



Piaciuto questo giro turistico in una delle ville più belle delle telenovelas? Vi aspetto al prossimo appuntamento! Ps. se avete qualche casa da suggerire, scrivetemi sulla pagina Facebook!

Commenti

Post più popolari