18 ANNI FA CI LASCIAVA EDUARDO PALOMO



28 anni fa "Cuore Selvaggio" paralizzava gli spettatori ma soprattutto le spettatrici di mezzo mondo. 18 anni fa, il 6 novembre del 2003, Palomo ci lasciava per sempre.

Eppure... eppure non è cambiato nulla, Eduardo. Tu non ci sei, "Cuore Selvaggio" non lo replicano più, ma ciò nonostante ogni mattina ci sono centinaia di fan che aprono i social e si scambiano il buongiorno con le tue foto come se fossero appena scattate. Nonostante gli anni, che sono tanti, nessun ricordo si è affievolito, anzi si è rafforzato

L'avresti mai detto? Magari in qualche giorno dei tuoi ultimi anni di vita ti sarai anche sentito insicuro delle tue scelte e della tua carriera, certi giorni l'umore, la luna storta, ci fanno sentire soli... chissà se ti sarai mai sentito solo mentre dall'altra parte di mari, cieli, monti c'eravamo noi appese ad un sogno che ti vedeva protagonista.

"L'amore è l'unica fonte di salvezza: se ognuno porta la sua goccia d'amore, il futuro sarà migliore" dicevi...

...è cambiato così tanto il mondo da quando non ci sei più, c'è sempre meno amore e meno voglia di sorriderci l'un l'altro, tutto quello che invece tu amavi trasmettere. Sarebbe stato meraviglioso averti qui, in questo mondo social, saresti stato di certo un grande comunicatore. Avresti condiviso riflessioni, consigli, pillole di buonumore, i tuoi disegni, la tua musica e tante parole piene di sensibilità. Perché tu eri così... selvaggio e sensibile, ed è così che hai conquistato i nostri cuori per sempre.



Commenti

Post più popolari