CHE FINE HA FATTO IL CAST DE "LA SIGNORA IN ROSA"?
Una delle principali attrici delle telenovelas dell'epoca d'oro, prese parte ai più grandi successi televisi degli anni '80 e '90. Dai ruoli minori ma indimenticabili come Patty in Leonela e Yolanda in Topazio, a quelli da protagonista assoluta come Cristal, Amandoti, Piccola Cenerentola e Micaela. Dalla fine degli anni novanta è cominciato il suo declino, agli inizi del nuovo millennio ha partecipato come concorrente del reality L'isola dei famosi, edizione spagnola.
Dopo essersi sottoposta a qualche ritocchino estetico, attualmente partecipa come ospite e opinionista in programmi tv ed è molto attiva sui social, specialmente Instagram. Non è mai trapelata alcuna notizia sul suo privato sentimentale, sembra quindi essere ancora single.
Carlos Mata // Marco/Tito Clemente
Il signore delle telenovelas! Impossibile dimenticare i suoi successi in tv (Leonela, Cristal, Señora, Lasciati Amare, La passione di Teresa, etc.) è forse uno dei pochi attori venezuelani dell'epoca ancora attivo sia sul piccolo schermo (sono innumerevoli le telenovelas alle quali ha preso parte negli ultimi anni) che a teatro. Da sempre impegnato anche nel campo musicale, ha pubblicato diversi album e interpretato molte sigle delle telenovelas nelle quali lavorava. Dopo la fine del matrimonio che gli ha regalato la gioia di tre figli, attualmente ha una nuova compagna e vive a Miami. Attualmente è impegnato sul set della telenovela "Soltero con hijas". Potete seguire quotidianamente Carlos sui suoi social, Twitter/ Facebook/ Instagram.
Jonathan Montenegro // Diego Clemente
Il figlio dei due protagonisti era interpretato da un tenerissimo bambino col caschetto. Jonathan cominciò a lavorare nel mondo dello spettacolo fin dai primi mesi d'età. Rimase orfano di entrambi i genitori ad appena sei anni e questo dramma lo ha segnato per sempre. Ha lavorato anche come modello e cantante (ha fatto parte della band Menudo che lanciò il famoso Ricky Martin) anche se per la maggiore è sempre stato impegnato su set di famose telenovelas. Negli ultimi anni hanno fatto scalpore le sue vicende legali e sentimentali che l'hanno visto denunciato per violenza psicologica dalla sua seconda moglie e per abuso sessuale da una sua ex compagna.
Attualmente Jonathan vive in Florida e continua a lavorare come attore.
Fernando Carrillo // Alessandro
Questo ruolo minore gli portò fortuna! Seguirono infatti Fiori d'arancio e la stra-famosa Marilena che lo vide protagonista accanto alla Fulop. All'epoca Carrillo ebbe una relazione con la collega Gigi Zanchetta, scintilla nata sul set proprio come con la Fulop qualche anno dopo. Ha poi intrapreso la carriera discografica in quanto cantautore e si è trasferito a Malibu. Di recente è stato in Italia, a Milano, dove ha posato per alcuni servizi fotografici e ha incontrato i fan italiani ad un evento organizzato dal fanclub ufficiale.
Gigi Zanchetta // Eleonora
Peperina sia in scena che fuori dal set, qui interpretava la ragazza d'alta società viziata e decisa ad accaparrarsi il ricco signor Clemente. Di origini italiane, recitò anche in Fiori d'arancio/Primavera e Cristal. Non tutti sanno che il suo primo ruolo fu in Luisana Mia, telenovela che vedeva protagonisti Mayra Alejandra e Jean Carlos Simancas. La Zanchetta all'epoca ebbe una relazione, a detta sua, molto "altalenante" con Carrillo. Durante le riprese di Cristal invece destò molto scalpore perchè poso nuda per una rivista spagnola. Attualmente sembra essersi ritirata dalle scene. E' possibile seguirla su Instagram dove è molto attiva.
Dalila Colombo // Claudia
Interpretava l'ex moglie di Marco/Tito Clemente, ma la ricordiamo soprattutto come Rosanna, la madre di Sabrina in Marilena. Dalila ha all'attivo numerose produzioni famose come appunto Marilena, Cuori Tropicali, Topazio, Primavera. Attualmente vive felicemente in Spagna.
Amalia Perez Diaz // Lucia Suarez
La madre di Gabriella era davvero un volto noto delle telenovelas venezuelane, tanto per citarne alcune: Marta, Leonela, Topazio, Señora, Dolce Valentina. Conosciuta anche come Donna Amalia, é stata una delle più importanti insegnanti di recitazione del suo paese e ha avuto la bravura di formare la maggior parte dei talenti venezuelani a noi noti. Infatti sono stati suoi alunni: Carlos Olivier, Victor Camara, Catherine Fulop, Grecia Colmenares e Henry Zakka.
Jaime Araque // Nicola Suarez
Qui interpreta il fratellino della protagonista, lo ricorderete anche in Señora, Rubi, Cuori Tropicali. Attualmente lavora come produttore televisivo e cinematografico. Qualche anno fa fu ostaggio di alcuni criminali nel suo paese tanto sfortunato, il Venezuela.
Victoria Roberts // Giulia Suarez
La sorellina studiosa della protagonista dopo altri lavori dell'epoca come Señora, abbandonò il mondo dello spettacolo per dedicarsi a quella che è diventata la sua carriera: la psicologia. Ha rilasciato un'intervista ad un portale dedicato alla psicoterapia, qui.
Miguel Alcantara // Davide Rangel
Lo ricordiamo anche come avvocato in Leonela. L'avrete sicuramente visto anche in "Luisana Mia", "Topazio", "Gloria sola contro il mondo", "Marta" e "La ragazza del circo". Miguel purtroppo è scomparso in totale solitudine nel 2001. Era gravemente malato ma né la madre, né il figlio gli furono accanto infatti il suo corpo fu trovato giorni dopo quando cominciarono a non avere sue notizie.
Guillermo Ferran // Renato Clemente
Interpretava il padre del protagonista, Guillermo ha recitato nella maggior parte di telenovelas di successo venezuelane degli anni '80 - Cristal, Marilena, Il disprezzo - si è poi ritirato dalle scene nel 2005 a causa del morbo di Parkinson del quale è affetto da circa sedici anni.
Gladys Càceres // Olvido Rangel
La ricordiamo soprattutto nei panni della madre di Leonela, si è spenta nel maggio del 2021. Aveva 93 anni.
Commenti
Posta un commento