IL TRAGICO DESTINO DEL CAST DI "CUORE SELVAGGIO"



In America Latina la chiamano "La maledizione di Cuore Selvaggio" e in effetti il cast di questo piccolo grande capolavoro televisivo è stato più volte segnato da drammi.


Il primo tragico destino fu quello di Gerardo Hemmer, l'attore che interpretava il giovane Gioacchino. Morì nel 1995 a soli 25 anni in circostanze misteriose, all'epoca si parlò di una fuga di gas ma nel 2017 una rivista messicana portò alla luce alcune dichiarazioni insabbiate da Televisa. In effetti i vicini dell'attore dissero di non aver sentito nemmeno minimamente l'odore di gas.
Gerardo nel 1995 era impegnato sul set de "LA PALOMA", l'unica telenovela nella storia messicana ad essere stata interrotta prima del finale. A quanto pare era anche impegnato in una relazione con un dirigente di Televisa del quale era amante e le voci sembrerebbero incolpare quest'ultimo dell'assassinio di Gerardo.




Nel novembre del 2003 invece accadde l'impensabile: Eduardo Palomo fu improvvisamente stroncato da un infarto. Ne seguì una lenta e dolorosa elaborazione del lutto sia da parte dei familiari, amici e colleghi... ma in special modo da parte delle fan di tutto il mondo. Numerose le iniziative e la beneficenza compiuta dai fan nel suo ricordo.



Lo scorso giugno il "cuore selvaggio" è stato letteralmente infranto per sempre con la scomparsa di Edith Gonzalez, spentasi a soli 54 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro.






Ma a parte queste scomparse improvvise, il cast di "Cuore Selvaggio"  è stato segnato da altri decessi..

Nell'aprile del 2005 un possibile tentativo di rapina causò un attacco di cuore a Mariana Levy, attrice messicana (Rosa Selvaggia), ex moglie di Ariel Lopez Padilla (Andrea in Cuore Selvaggio). I due concepirono una bambina di nome Maria.



Nel 2013 si spense Enrique Lizalde, il Juan Del Diablo della primissima versione di "Cuore Selvaggio" nel 1966 e in seguito Nicola Manera nel remake. L'attore era affetto da cancro al fegato.



Nell'agosto del 2018 invece ci lasciò Pedro Gonzalez Sanchez, il Guercio della telenovela, colpito da un infarto. Fu proprio la collega Edith la prima a comunicare la notizia tramite social.



Infine...
Claudia Islas, la perfida Sofia Aleardi della telenovela - soprannominata la Brigitte Bardot messicana - dopo numerosi successi televisivi si è ritirata dagli schermi cadendo successivamente in povertà. L'attrice si è infatti trovata costretta a vendere i propri gioielli per vivere.







Commenti

  1. Grandissima perdita quella di Eduardo en Edith,ancora oggi dopo tanti anni dallascomparsa prematura di Edu prima Edi poi ancora non supero il lutto.Tutte le mattine li ricordo nelle mie preghiere,senza evitare fiume di lacrime!

    RispondiElimina
  2. Uguale x me dopo tanti anni piango ancora tutte le Domeniche ascolto la messa in loro onore

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari