CHE FINE HA FATTO IL CAST DI "ROSA SELVAGGIA"?
Dopo questa "Anche i ricchi piangono", considerata un po' la madre delle telenovelas, diventò la regina del genere e non ha più abbandonato il mondo dello spettacolo dedicandosi anche alla musica e alla conduzione di programmi televisivi di successo come Il grande fratello. Tra le sue telenovelas più conosciute: Mariana il diritto di nascere, Veronica il volto dell'amore, Il segreto di Yolanda, Amore Proibito. Negli ultimi anni ha recitato nella serie netflix La casa de las flores. Non è mai stata sposata, suo figlio Cristian è un cantante latino molto popolare. Di recente ha destato scalpore la dichiarazione di una sua amica che a quanto pare avrebbe intrecciato una relazione sentimentale con la Castro, trovate la notizia approfondita qui.
Guillermo Capetillo: Riccardo Linares/Ruggero Linares
Qualche anno prima interpretò il figlio della Castro nella telenovela "Anche i ricchi piangono". Guillermo ha continuato a lavorare sia al cinema che in tv, anche come doppiatore e cantante. E' inoltre un ottimo torero, attività che pratica da sempre.
Edith González/Felicia Mercado: Lionella
La dolcissima Edith tornò a lavorare con Veronica Castro e Guillermo Capetillo dopo il successo di "Anche i ricchi piangono" ma il vero successo fu "Cuore Selvaggio" che la vide al fianco di Palomo. Edith è scomparsa lo scorso giugno dopo una lunga battaglia contro il cancro alle ovaie che sembrava aver sconfitto ma anni dopo tornò estendendosi anche all'utero, durante la sua lotta non ha mai perso il sorriso.
Laura Zapata: Dorina
Sorella maggiore della famosa Thalia, attrice e cantante messicana, ha lavorato in diverte telenovelas occupando quasi sempre ruoli minori, fu proprio questo l'unico ruolo che lasciò il segno nel mondo delle novelas e in parte anche il ruolo da lei interpretato in "Esmeralda". Nel 2002 fu rapita, il sequestro fu probabilmente ideato per chiedere denaro al marito della sorella Thalia, il famoso Tommy Mottola già compagno di Mariah Carey in passato. Fu rilasciata diciotto giorni dopo e di questa vicende vorrebbe da sempre farne una trama per la tv. Attualmente ha 63 anni ed è molto attiva su Twitter dove spesso è al centro di discussioni politiche e polemiche con colleghi attori.
Liliana Abud: Candida
Ha recitato anche in "Colorina" e "Cuore di Pietra", per poi dedicarsi alla scrittura e sceneggiatura. E' suo infatti l'adattamento di "Libera di amare" e "Triunfo del amor", remake di "Cristal" di Delia Fiallo. Ha anche lavorato alla sceneggiatura del remake di "Cuore Selvaggio" nel 2009. Attualmente ha 71 anni.
Mariana Levy: Belinda
Famosa per essere stata anche la moglie di Ariel Lopez Padilla (Cuore Selvaggio) con il quale ebbe una figlia, morì nel 2005 ad appena trentanove anni per un infarto dovuto allo spavento di alcuni criminali che tentarono di rapinarla mentre era alla guida.
Magda Guzman: Tommasa
Impossibile dimenticarla in questo ruolo che fece affezionare tanti spettatori. E' venuta a mancare nel 2015 in seguito ad un infarto all'età di 83 anni.
Renata Flores: Leopoldina
Cominciò a lavorare nel mondo dello spettacolo alla fine degli anni sessanta come cantante rock per poi dedicarsi esclusivamente alle telenovelas. Uno degli ultimi lavori di successo è stato "Cuidado con el angel" trasmessa su Lady Channel in lingua originale e sottotitoli. Attualmente ha 70 anni.
Irma Lozano: Paulette
Ha lavorato attivamente tra cinema e televisione a partire dagli anni sessanta. E' venuta a mancare nel 2013 a settant'anni per un cancro alle ghiandole salivari.
Oh povera
RispondiElimina