CHE FINE HA FATTO IL CAST DI "DOLCE VALENTINA"?


Una delle telenovelas più famose degli anni duemila, fu trasmessa in prima visione da Lady Channel e poi replicata da reti locali fino ad arrivare a Canale 77 in Rosa, Mediaset Extra e Donna Tv.


Valentina Villanueva Lanz de Sevilla alias Bella de la Rosa Montiel, interpretata da Natalia Streignard


Arrivò seconda al concorso di bellezza Miss Venezuela 1992. Ha lavorato in numero telenovelas di successo per Venevision e Telemundo. Attualmente ha 50 anni.

Roberto Villanueva Mercouri nato Sevilla Crespo alias Lirio de Plata, interpretato da Juan Pablo Raba



Ha recitato anche in serie Usa di successo come Agents of SHIELD, Peppermint e nella serie Netflix "NARCOS". Molto attivo sui social dove sponsorizza prodotti, organizza video dirette con colleghi e racconta la sua vita privata. Attualmente ha 43 anni.

Olimpia Mercouri de Villanueva nata María Adelaide Crespo, interpretata da Hilda Abrahamz 


Hilda ha sempre interpretato personaggi irriverenti, mai banali, come in "Marilena"  dove le venne affidato il doppio ruolo di gemella buona e gemella cattiva. La ricordiamo anche in "Leonela", "Cuori nella tempesta", "La passione di Teresa", "Il disprezzo". Non ha mai smesso di recitare sia in tv che a teatro ed è molto attiva nelle campagne politiche contro la dittatura in Venezuela. Ha 61 anni.

Chiquinquira "Chiqui" Lorenz Rivero nata Lorenz Lòpez de Carreño, interpretata da Norkys Batista



Finalista di Miss Venezuela 1999, nel 2013 fu criticata dal Presidente della Repubblica Venezuelana perchè a detta sua con i suoi ruoli nelle telenovelas istigava gli spettatori alla violenza, tra i due ci fu uno scambio di frecciatine su Twitter. Attualmente ha 43 anni.

Franklin Carreño, interpretato da Jeronimo Gil


Viene ricordato più per un fatto di cronaca che per la sua carriera. Nel 2014 infatti divorziò dalla moglie, madre dei suoi due unici figli, e per dispetto le distrusse l'auto guidandola e sbattendola contro la casa della donna. Attualmente ha 47 anni.


Josefina "Sasá" Lanz Alvarado vedova de Sevilla, interpretata da Emma Rabbe


E' stata Miss Mondo Venezuela 1988, sposò il collega Daniel Alvarado (che nella telenovela interpretava il vero padre di Roberto), venuto a mancare nell'estate del 2020, dal quale ha avuto tre figli. Attualmente ha 51 anni.


 Giancarlo Villanueva, interpretato da Flavio Caballero


Uno degli attori venezuelani più affascinanti di sempre, da giovane ha sedotto il pubblico femminile nei panni di Manaue in Leonela e Anselmo in Senora.  Attualmente ha 62 anni, non usa i social ma continua a lavorare in televisione.

Pandora Villanueva, interpretata da Marianela González


Attrice di tv e teatro, nel dicembre del 2008 ha dichiarato di essere bisessuale rendendo pubblica la sua relazione con una scrittrice colombiana. Ha 42 anni.


Romano Fonseca, interpretato da Luciano D'Alessandro


Attore, modello, presentatore e ingegnere.  Oltre ad aver recitato in diverse telenovelas venezuelane e colombiane, presenta spesso i concorsi di bellezza in tv. Attualmente ha 43 anni.


Commenti

Post più popolari