LE SERIE TURCHE HANNO PRESO IL POSTO DELLE VECCHIE TELENOVELAS?
Lo abbiamo imparato oramai: i revival sono una costante in ogni ambiente. Nella moda ritornano le vecchie tendenze, cinema e serie tv si reinventano in remake e anche nel caso delle telenovelas c'è stata un'evoluzione totale che ha colpito il nostro paese negli ultimi tre anni: le telenovelas turche.
Se da una parte le reti nazionali non vogliono più investire nel replicare le classiche telenovelas sudamericane, dall'altra invece osano sempre più con questo nuovo filone turco piazzandole anche in prima serata.
La risposta del pubblico è altissima: dalle ragazzine delle medie fino alle nonne, proprio come un tempo con Leonela, Cuore Selvaggio e La signora in rosa. Ma stavolta gioca a loro favore anche la tecnologia e così tante mamme e nonne sono alle prese con gruppi Facebook dove commentano le puntate e addirittura in molte anche se in età avanzata stanno imparando il turco seguendo le serie preferite con i sottotitoli italiani. Chi l'avrebbe mai detto?
Le differenze tra le vecchie telenovelas latine e le nuove turche sono molte: le trame attuali sono certamente più fresche, gli attori sono più curati e depilati delle attrici (pensate alla virilità di Pedro Luis Guerra ai tempi nostri!) e anche le riprese sono super colorate ed eccentriche. Le storie invece si susseguono sempre alla stessa maniera: segreti, inganni, tradimenti, amori impossibili, differenze sociali. In molte le trovano un po' più caste rispetto alle scene passionali di Juan Del Diablo nel 1993, ma presentano comunque storie d'amore avvincenti.
E c'è addirittura chi osa paragonare Can Yaman all'indimenticabile Eduardo Palomo... voi cosa ne pensate?
Juan del diablo è insostituibile e dovrebbero restaurare la pellicola di Cuore selvaggio 93 e replicarlo in prima serata
RispondiEliminaIo non lo so, perché non seguo queste telenovele però tramite le persone che ho su Facebook hanno tanto successo sarà per la novità e poi diventarono noise.
RispondiEliminaCuore Selvaggio, nn è paragonabile a nessun'altra telenovela o serihe turca, Yaman come Palomo? Nn diciamo fesserie... Palomo unico.
RispondiEliminaNon ci sono paragoni con quelle di allora che x me restano le migliori sono d accordo con chi ha scritto che dovrebbero restaurare le pellicole e farle rivedere sono uniche.
RispondiElimina