DIECI BUONI MOTIVI PER RIVEDERE "LEONELA"




Oramai è ufficiale! DAL 13 MAGGIO TORNA LEONELA SU DONNA TV CANALE 62! Quindi perchè non stilare una lista di buoni motivi per rivedere questa splendida telenovela? Pronte/i?


  •  LA TRAMA


Una storia indubbiamente unica dove bisognava far attenzione anche alle virgole e ai silenzi della narrazione per non mancare di rispetto al pubblico. Sicuramente nel 2021 a nessuno verrebbe in mente di proporre una sceneggiatura simile, eppure "Leonela" riesce a travolgerti in un viaggio di emozioni nel mondo femminile.

Inoltre è una delle poche telenovelas ad avere storie intriganti anche per i personaggi che fanno da contorno. Ci si affeziona a loro come ai protagonisti.

  • L'ATTESA DELLA LORO PRIMA NOTTE DI NOZZE MAI CONSUMATA





Mantenere vivo l'interesse del pubblico oltre cento puntate dove la coppia principale non condivide mai quel momento... è da pazzi! Eppure col fiato sospeso attendiamo fino alla fine più curiose/i che mai!

  • I BALLETTI DI PATTY

Patty è certamente un personaggio secondario che riesce a ritagliarsi uno spazio tutto suo, avrebbe quasi meritato una telenovela a parte. I suoi balletti eccentrici e stravaganti erano l'unica maniera "delicata" per dimostrare al pubblico l'effetto della sua vita tossica. E nella drammaticità della situazione diventano addirittura dei siparietti comici.

  • ZIA SELENIA


La zia che tutti abbiamo: impicciona ma allo stesso tempo sempre pronta ad adoperarsi per risolvere i tuoi problemi o semplicemente portare del conforto a casa tua. Il suo caschetto impeccabile, mai fuori posto, gli abiti lucidi con le spalline, la manicure perfetta. Inoltre nei primissimi anni ottanta comincia a sdoganare l'amore tra una donna adulta e un ragazzo giovane. 

  • LA MORTE DI PATTY SULLE NOTE DI "VIVIR" 


Una scena da brividi, indimenticabile! Interpretata ed architettata a prova di lacrima, impossibile non commuoversi mentre Selenia scopre il lenzuolo che le conferma la morte della figlia e la canzone "Vivir" che sale fino a farti mancare il respiro

  • LA SIGLA


Leonela ha una colonna sonora meravigliosamente malinconica, piacevole da ascoltare ma soprattutto che rievoca vecchie emozioni. La sigla in particolare, "Ladron de tu amor" con un ritornello in crescendo ti fa sognare e sorridere alla nostalgia!

  • CARLOS OLIVIER E LE SUE ARTI MARZIALI


Questa passione di Carlos Olivier viene ampiamente mostrata in questa telenovela. Nella realtà l'attore era un carissimo amico di Steven Seagal, le arti marziali erano il loro amore in comune.

  • LA GELOSIA



Elemento fondamentale di questa telenovela, come benzina sul fuoco divampa sul volto di entrambi nei momenti clou della storia e ci regalano scene ultra passionali.

  • L'AFFASCINANTE MANAUE



Il fratello di Pedro Luis, interpretato dall'affascinante Flavio Caballero, si fa notare per il suo look da macho latino. Niente male...

  • I LOOK DEI PROTAGONISTI


Leonela è sicuramente un viaggio nella moda degli anni '80 (con alcuni strascichi ancora degli anni '70 come ad esempio i pantaloni a vita alta e zampa d'elefante). Come dimenticare le fasce di merletto o i fiocchetti rosa nei capelli che tanto adorava Leonela?

Commenti

Posta un commento

Post più popolari