TELENOVELAS INEDITE: "LA TEMPESTAD" CON WILLIAM LEVY



a cura di Elena Loiodice



Fans di William Levy, su le mani! 
E’ arrivato il vostro momento di imparare lo spagnolo e guardare tutti insieme le 122 puntate de "La Tempestad", telenovela messicana del 2013 che lo vede protagonista






William Levy interpreta il temerario e tenebroso Damian Fabrè, capitano del peschereccio La Tempestad che solca i mari e gli oceani insieme alla sua ciurma per fornire pesce fresco da consegnare alla “empacadora” Neptuno, azienda di confezionamento di proprietà della misteriosa Dona Mercedes, interpretata da Daniela Romo. Ximena Navarrete, alla sua prima (e ultima) interpretazione televisiva debutta con il personaggio femminile principale e la bellezza di ben due ruoli, Marina e Magdalena

No, non è come pensate. Non siamo davanti ad un altro remake del filone “Un volto due donne” “L’usurpadora” e tutti quei remake lì, Marina è il personaggio che prevale tra le due e Magdalena... non vi dico chi è! 


Ad ogni modo, nel momento più difficile della sua carriera, Marina riceve una proposta di lavoro da Dona Mercedes. Marina non la conosce, Mercedes invece sa benissimo chi è Marina e le offre la presidenza della sua azienda. Marina ci riflette e decide di accettare, trasferendosi così nel delizioso borgo marinaro di Nuestra Senora del Mar





Con lei porterà anche sua madre Beatrice, gravemente malata, interpretata da Maria Sortè e dopo alcuni giorni di permanenza arriverà in visita anche la spumeggiante zia Becky, interpretata dalla meravigliosa Nora Salinas.




Tra Marina ed il capitan Fabrè è amore non proprio a prima vista ma quasi, però gli ostacoli tra loro saranno moltissimi, alcuni in apparenza insormontabili, come quando Estercita (Laura Carmine) annuncia di aspettare un figlio da Damian. 


 Il borgo di Nuestra Senora del Mar in realtà non esiste. Le riprese sono state effettuate ad Alvarado che è una località stupenda per quel poco che si riesce a vedere sia nelle puntate sia nelle foto su internet. 




I due antagonisti principali, Hernan (Ivan Sanchez) ed Estercita sono due fuori di testa, infami, perfidi ed insopportabili, questo significa che gli attori sono stati bravissimi a caratterizzarli. La storia d’amore tra Marina e Damian è romantica e tormentata mentre quella che nascerà tra Becky ed il timido Josè (Arturo Carmona) è molto frizzante e divertente, regalando anche qualche risata qua e là.




 D’altronde, per come la vedo io, Nora non delude mai, sa recitare benissimo e nell’interpretare Becky ci ha messo quel pizzico di umorismo e di sana follia che ha dato ancora più carattere al personaggio e brio alle puntate.

 Io l’ho trovata una telenovela molto piacevole!


Articolo a cura di Elena Loiodice

Commenti

Post più popolari