5 CURIOSITÀ CHE DOVRESTI SAPERE SU "AGUA VIVA"
Grande successo brasiliano dei primissimi anni '80, arrivò in Italia su Rete 4 nel 1983, con una trama che già dall'inizio appassionò facilmente il pubblico ovvero due fratelli che si contendono l'amore della stessa donna. Scopriamo insieme dieci curiosità su questa telenovela!
- Proprio come il cast di "Anche i ricchi piangono" girando molte puntate al giorno non avevano nemmeno il tempo di andare in pausa pranzo così quando i personaggi mangiavano durante le scene ne approfittavano per consumare i pasti.
- La sceneggiatura veniva scritta man mano in base al gradimento del pubblico, fu questa la chiave del successo della telenovela che dirigeva la storia seguendo le preferenze delle spettatrici da casa.
- La telenovela ha promosso le attività sportive di windsurf e pesca che appassionarono tanto il pubblico al punto da iniziarle, così come "Capriccio e Passione" fece con le arti marziali praticate da Massimo Leal, il personaggio interpretato da Victor Camara.
- Durante le riprese di esterni in spiaggia alcuni bagnanti assalirono la troupe perché offesi dalle attrici protagoniste in topless.
- L'autore Gilberto Braga creò il tormento che si ripeteva durante i promo della telenovela ovvero "Chi ha ucciso Miguel Fragonard?", idea utilizzata anche in altre produzioni dello stesso e da altri autori.
Commenti
Posta un commento