5 CURIOSITÀ CHE DOVRESTI SAPERE SU "PER ELISA"
Telenovela argentina del 1987, ha registrato più ascolti nelle trasmissioni degli anni successivi in Italia, Spagna, Paraguay che nel paese di produzione. Scopriamo insieme cinque curiosità!
- Il sottofondo musicale durante alcune scene, quindi la colonna sonora, è composta da brani utilizzati anche in "General Hospital" e "Ok, il prezzo è giusto".
- Fu trasmessa per la prima volta in Italia su Rete 4 alle ore 10,30 del mattino.
- Canal 11, rete ammiraglia argentina, la mandò in onda al posto di "Maria" della Colmenares ma purtroppo "Per Elisa" non registrò gli stessi ascolti. Anzi, fu un inaspettato insuccesso.
- Inizialmente il ruolo della protagonista fu assegnato a Graciela Cimer ma i produttori optarono per Nohely Arteaga in quanto più familiare agli spettatori, infatti l'avevamo già vista giovanissima in "Leonela", "Topazio", "Azucena" e "Atrevete" con Caridad Canelon.
- Il motivo dell'insuccesso della telenovela fu dato in parte anche all'attrice protagonista, Nohely, che sbarcò quasi anonima in Argentina e non fece nulla per farsi conoscere dal pubblico. Non amava rilasciare interviste né presenziare ad ospitate televisive proprio per promuovere la messa in onda della telenovela. Altro motivo dell'insuccesso fu anche la lentezza della trama con grossi tempi vuoti.
FONTE NOTIZIE: WIKIPEDIA, QUIEROELSERIAL & ENCICLOPEDIA DELLE TELENOVELAS
Commenti
Posta un commento