CHE FINE HA FATTO GIGI ZANCHETTA?
Gigi, diminutivo di Gigliola, è sempre stata peperina sia in scena che fuori dal set. Di origini italiane, ha recitato in "Cristal", "Fiori d'arancio/Primavera" e "La signora in rosa". Non tutti sanno che il suo primo ruolo fu in "Luisana Mia", telenovela che vedeva protagonisti Mayra Alejandra e Jean Carlo Simancas.
A metà degli anni '90, quando la messa in onda di "Cristal" in Spagna ottenne un successo stratosferico, le fu proposto di posare nuda per una rivista spagnola e senza batter ciglio l'attrice accettò. "Per me è un lavoro come un altro, non capisco perché tanta preoccupazione al riguardo" commentò. Eppure quella mossa non piacque né alle produzioni, né al pubblico. All'epoca si era molto più pudici e conservatori, specialmente nell'ambiente delle telenovelas che erano prodotti confezionati per un pubblico familiare che si riunisce intorno alla tavola a seguire le puntate preferite. La scelta di spogliarsi diventò presto un problema per la carriera di Gigi che tutt'ora però ammette di non esserne mai pentita.
Fu in coppia con Carrillo che lasciò il segno sia in "Fiori d'arancio" che ne "La signora in rosa", i due piacevano erano giovani, belli e alla moda. Gigi ha poi confermato di aver avuto una relazione sentimentale "altalenante" con Carrillo, si parlava molto di loro due e della loro torrida storia d'amore nei corridoi di Radio Caracas Television. Il pettegolezzo girava soprattutto perché all'epoca Gigi frequentava anche un altro volto noto delle telenovelas, Adolfo Cubas che interpretava Lorenzo in "Marilena", acerrimo nemico del professor Ruiz interpretato a sua volta da Carrillo.
Ad appena 25 anni diventò mamma e si dedicò per un po' alla famiglia anche se la sua serenità durò poco e si separò presto dall'uomo con il quale ha concepito l'unico figlio, ne seguì una brutta vicenda di dichiarazioni stampa e tribunale perché l'uomo non le versava il mantenimento per il piccolo.
Il secondo passo falso della sua carriera, dopo la scelta di posare nuda, è stato senza ombra di dubbio quando si è schierata politicamente con il regime che ha messo in ginocchio il Venezuela. Da allora i colleghi le hanno voltato le spalle e di conseguenza anche la sua carriera è volata via.
L'ultima sua telenovela risale al 2015, "Vivir par amar", poi si è ritirata dalle scene dedicandosi alla vita da nonna e condividendo sui social le sue giornate tra balletti, consigli di bellezza, viaggi, fitness e tanto altro. Attualmente ha 55 anni.
Commenti
Posta un commento