TELENOVELAS INEDITE IN ITALIA, LE COPPIE CHE NON TI ASPETTI: FERNANDO E ADELA, CATHERINE E MIGUEL
a cura di Federico M.
Fernando ha affiancato sul set, nel 1997, la amatissima, ormai completamente ritiratasi a vita privata, Adela Noriega, protagonista di tante produzioni di successo: da "La debuttante" a "Il Privilegio di amare" sino a "Guadalupe".
La telenovela che hanno girato assieme, Fernando e Adela, si intitola "Maria Isabel" e racconta le vicende di una giovane donna che si assume la responsabilità di crescere la figlia, rimasta orfana, di una coppia di amici. Per farlo, accetta di andare a vivere come cameriera a casa del ricco vedovo Ricardo (Fernando) che ha anch’egli una figlia. Prima che l’amore possa trionfare, i due dovranno superare numerosi ostacoli.
Catherine, un anno prima di "Marilena", nel 1987, aveva girato "Mi amada Beatriz", che vedeva nel ruolo di protagonista maschile il compianto Miguel Alcantara. Miguel è stato comprimario in tantissimi titoli di successo, soprattutto in Venezuela: da "Leonela" a "La signora in rosa", da "Luisana mia" a "Gloria, sola contro il mondo".
La mia amata Beatrice - scritta dalla prolifica penna di Delia Fiallo, famosissima soggettista di tante telenovelas di successo, tra le quali "Cristal" e "Topazio"– racconta le vicende di una ragazza allegra, Beatrice/Catherine, appunto, che resterà molto scossa a seguito di un tentativo di stupro che subirà da parte di un uomo con indosso una maschera. La prima notte di nozze scoprirà che quell’uomo è suo marito Arturo/Miguel.
La telenovela vanta un cast di tutto rispetto composto da molti attori e attrici amatissimi nella nostra penisola:
- Flavio Caballero, successivamente protagonista di Señora e Il Disprezzo;
- Carlos Camara jr, Giuliano in Topazio, visto anche in Leonela; Azucena, Un volto, due donne e Señora;
- Yanis Chimaras, Tomas, l’antagonista di Juan Miguel in Luisana mia, visto anche in Cuori nella tempesta;
- Nury Flores, Paulina in Marta;
- Rosita Vasquez, Marta, la suocera di Marilena;
- Astrid Carolina Herrera, protagonista, al fianco di Carlos Mata, de La passione di Teresa;
- Carlos Marquez, il temutissimo Don Aurelio di Topazio, specializzato in ruoli da dispotico come in Luisana mia, Capriccio e passione, Azucena, Leonela, La storia di Amanda e molti altri,
- e, nel ruolo della cattiva, Maricarmen Regueiro, Eugenia Montiel in Señora.
Il nostro viaggio alla scoperta delle coppie inedite delle telenovelas, nonostante abbia toccato sinora numerose e interessanti tappe, non è ancora giunto al termine. Allacciate le cinture perché nuove sorprese ci aspettano!
ARTICOLO A CURA DI FEDERICO M.
Commenti
Posta un commento