CHE FINE HA FATTO IL CAST DI "SEÑORA"?




Caridad Canelón: Constitucion Mendez





La unica e sola regina di questa telenovela: Caridad ci regalò un personaggio mito costruito ad arte insieme agli autori che ne curarono ogni minimo particolare dal look all'aspetto generale per farla apparire più adulta e potente. Fu il primo ruolo da cattiva per l'attrice ma la sua interpretazione superò qualsiasi aspettativa conservando anche negli anni un'icona dell'epoca in quanto a stile e carattere. Caridad era anche un'ottima cantante, pubblicò diversi singoli di successo. Nei primi anni novanta sposò un uomo di origini italiane che la rese mamma, i due divorziarono quando lei scoprì i tradimenti del marito. Superato un lungo periodo di depressione, Caridad tornò a lavorare. Attualmente ha 64 anni e continua a lavorare sia in televisione che a teatro. Potete seguire le sue vicende sui social Twitter e Instagram.

Carlos Mata: Diego Mendoza





Reduce da successi come "Leonela", "Cristal", "La Signora in Rosa", accettò questa telenovela perchè affascinato dalla trama. Dichiarò infatti che il ruolo di Diego Mendoza è stato senza ombra di dubbio il più complicato in quanto uomo continuamente tormentato e combattuto dai propri sentimenti. Ad ogni modo potremmo definirlo il signore delle telenovelas! E' forse uno dei pochi attori venezuelani dell'epoca ancora attivo sia sul piccolo schermo (sono innumerevoli le telenovelas alle quali ha preso parte negli ultimi anni) che a teatro. Da sempre impegnato anche nel campo musicale, ha pubblicato diversi album e interpretato molte sigle delle telenovelas nelle quali lavorava. Dopo la fine del matrimonio che gli ha regalato la gioia di tre figli, attualmente ha una nuova compagna e vive a Miami. Attualmente è impegnato sul set della telenovela "Soltero con hijas". Potete seguire quotidianamente Carlos sui suoi social, Twitter/ Facebook/ Instagram.

Maricarmen Regueiro: Eugenia Montiel




Cominciò la carriera teatrale così per gioco, inizialmente le facevano paura gli attori "mi sembravano pazzi, parlavano da soli" e invece quella che doveva essere solo un'attività del tempo libero diventò un vero e proprio lavoro. Prima di interpretare la sfortunata Eugenia - ruolo che le valse il premio rivelazione dell'anno in Venezuela - Maricarmen aveva già lavorato con Carlos Mata in Mansion de Luxe e la famosa Cristal. Circa tre anni dopo Senora, tornò a lavorare con Flavio Caballero nella telenovela di successo "Il disprezzo". Negli ultimi vent'anni ha vissuto periodi molto infelici: ha adottato i figli della sua unica sorella morta in un incidente stradale, poi ha sposato un uomo che è stato accusato di essere l'autore di un attentato in Venezuela e la vicenda le ha provocato molte antipatie da parte del pubblico. Si è infatti ritirata a vita privata, dedicandosi esclusivamente alla casa e ai figli, lavorando raramente in qualche ospitata occasionale in radio o in televisione. Non esclude un ritorno alle scene quando i figli e i nipoti saranno grandi.

Cristina Reyes: Pilar Mendoza





Lavorò per anni come modella posando anche in scatti molto sensuali, complice un corpo da favola e viso grazioso, si fece strada nella televisione. Prima di Senora aveva già lavorato con Carlos Mata e tra i due nacque prima una bellissima amicizia che presto diventò amore. Conserva tutt'ora un bellissimo ricordo di Carlos e in tutti questi anni hanno mantenuto i contatti. Qui interpretava Pilar, moglie di Diego Mendoza assassinata durante una rapina. Oggi si è ritirata dal mondo dello spettacolo, vive in Spagna ma non esclude un ritorno sotto i riflettori.

Carlos Marquez: Fernando Sucre




Lo ricordiamo anche nei panni del perfido zio di Leonela e padre di Juan Miguel in Luisana mia. L'attore ha quasi sempre interpretato ruoli simili in ogni telenovela. Ha recitato fino agli ultimi mesi della sua vita in diverse produzioni televisive. Si è spento nel 2016.


Amalia Pérez Diaz: Endrina Montoya




Impossibile non affezionarsi ad Endrina! Merito dell'attrice, volto noto delle telenovelas venezuelane tanto per citarne alcune: Marta, Leonela, Topazio, La signora in rosa, Dolce Valentina. Conosciuta anche come Donna Amalia, é stata una delle più importanti insegnanti di recitazione del suo paese e ha avuto la bravura di formare la maggior parte dei talenti venezuelani a noi noti. Infatti sono stati suoi alunni: Carlos Olivier, Victor Camara, Catherine Fulop, Grecia Colmenares e Henry Zakka.


Victoria Roberts: Altagracia Perdomo





Lavorò anche ne "La signora in rosa" abbandonò il mondo dello spettacolo per dedicarsi a quella che è diventata la sua carriera: la psicologia. 

Ricardo Garcia: Mauricio Gomes




In Marilena era il fidanzato malvivente di Viviana. Negli anni si è poi dedicato al mondo del fitness diventando un coach motivazionale e personal trainer.

Lourdes Valera: Zoraida





Ha recitato in numerose telenovelas (Cristal, Topazio, Leonela). Nel 2008 durante un controllo per sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica, scopre di avere un cancro ai polmoni. Successivamente ne uscì completamente guarita ma nel 2011 si ammalò nuovamente e l'anno dopo si spense all'età di 48 anni.

Marisela Berti: Candela





Dopo più di vent'anni di ritiro dalle scene è tornata a recitare nel 2018 complice forse la voglia di distrarsi dalla scomparsa del marito, uomo che amava follemente. Marisela è molto attiva su Instagram. Attualmente ha 70 anni.

Carlos Cámara Jr.: Kennedy


Nella realtà è il fratello di Victor Camara (TOPAZIO) ma sul piccolo schermo ha interpretato decine e decine di ruoli diversi, tra cui anche il fidanzato promesso sposo di Leonela. Carlos attualmente lavora ancora ed è possibile seguirlo sui social dove pubblica quotidianamente aggiornamenti dei suoi allenamenti in palestra.


Flavio Caballero: Anselmo Itriago




Uno degli attori venezuelani più affascinanti di sempre, aveva già sedotto il pubblico femminile nei panni di Manaue in Leonela. In questa telenovela adotta un look più elegante e sofisticato, regalandoci un'interpretazione impossibile da dimenticare. Attualmente ha 62 anni, non usa i social ma continua a lavorare in televisione.

Marialejandra Martin: Irina Perdomo




Attrice, produttice e regista. Attualmente ha 55 anni ed è molto attiva sui social.

Jaime Araque: Alvaro Sucre




Lo ricorderete anche in altre telenovelas: La signora in rosa, Rubi, Cuori Tropicali. Attualmente lavora come produttore televisivo e cinematografico. Qualche anno fa fu ostaggio di alcuni criminali nel suo paese tanto sfortunato, il Venezuela.

Umberto Buonocore: Jacinto Perdomo




Italianissimo, precisamente di Napoli, arrivò in Venezuela negli anni cinquanta e cominciò la carriera tra televisione, radio e teatro. Non ha mai dimenticato le proprie origini, infatti in una delle primissime puntate di Senora recita una battuta su Maradona, all'epoca calciatore del Napoli. Lo ricordiamo anche come compagno di cella di Pedro Luis in Leonela, è lui infatti a lasciargli una grossa somma in eredità permettendo a Pedro Luis di cambiare la propria vita. E' venuto a mancare nel 2007 dopo aver combattuto a lungo contro il cancro.

Carlos Villamizar: Aquiles Mendoza



 


Lo ricordiamo anche in Leonela interpretava il padre invalido di Pedro Luis. Si è spento ad 86 anni nel settembre del 2020.

Irma Palmieri: Elena


 


Piccola e minuta, qui interpretava la fedele infermiera di Eleazar. L'attrice ha lavorato in televisione per alcuni decenni, fu nota anche come comica in quanto molto brava nelle imitazioni. Nel 1999 avvenne un disastro naturale in Venezuela, Vargas per la precisione, dove l'attrice perse diverse proprietà e inoltre fu traumatizzata alla vista del corpo defunto di uno dei suoi migliori amici. Questa tragedia la fece ritirare dal mondo dello spettacolo. E' scomparsa nel 2015 per un cancro al seno.

Commenti

Post più popolari