IL TRAGICO DESTINO DELL' ATTORE DI "CRISTAL"

 


Volto ricorrente delle telenovelas cult degli anni '80, lo ricorderete in LUISANA MIACRISTAL dove interpretava il padre segreto della protagonista ovvero il sacerdote, LA SIGNORA IN ROSA, PRIMAVERA/FIORI D'ARANCIO. Ha lavorato per anni nel mondo della televisione per poi fondare un'accademia di recitazione in Venezuela.


Il destino però gli ha riservato un brutto colpo. Nella notte del 14 novembre 2008, Humberto era in auto e mentre percorreva la strada per raggiungere Caracas si fermò ad un semaforo. Nell'attesa che il segnale diventasse verde, due delinquenti si sono affiancati alla sua auto per rapinarlo. Humberto li pregò di non rubare l'auto ma i due lo rapirono e lo lasciarono all'altezza del Caiza Park spogliato dei suoi beni. Poco prima di andarsene gli spararono. Quel proiettile colpì due vertebre conficcandosi nel midollo spinale. Dopo mesi di terapia intensiva, Humberto è rimasto paraplegico sulla sedia a rotelle



Attualmente ha 68 anni e vive precariamente in una casa di cura a Barquisimento, in Venezuela dove i malati vivono come sopravvissuti su un'isola deserta senza acqua corrente, denutriti, in condizioni pessime. Humberto non ha soldi per permettersi cure migliori, nell'aprile del 2020 ha cominciato a fare appelli sul web chiedendo una sedia a rotelle adatta alle sue misure e esigenze. Vive nella sua solitudine, oramai è rimasto solo senza famiglia. Su Youtube è possibile vedere video degli appelli di Humberto.






Commenti

Post più popolari