JEANNETTE RODRIGUEZ RIMPIANGE DI AVER RIFIUTATO "LA DONNA DEL MISTERO" E NE FAREBBE UN REMAKE
Luisa Kuliok non fu la prima scelta come protagonista de "La donna del mistero". Tuttavia il ruolo fu pianificato per Jeannette Rodriguez, cucitole a pennello dagli autori. Ci sono mille pettegolezzi dietro questa storia che rendono la produzione della telenovela ricca di colpi di scena quasi quanto la telenovela stessa.
Stavano per iniziare le riprese quando la produzione anticipò la conferenza stampa di presentazione dove sarebbero stati intervistati appunto i protagonisti iniziali: Jeannette Rodriguez e Jorge Martinez. Ma quel giorno Jeannette sorprese tutti non presentandosi all'evento. Si scusò dicendo di avere l'influenza e la febbre alta e quindi di essere rimasta nella sua stanza d'albergo dell'Hotel Plaza. Il produttore Omar Romay cominciò a sospettare qualcosa così accompagnato dal padre si recò in albergo e telefonò il bar ordinando un tè in camera per la signorina Jeannette Rodriguez. Il produttore e il papà seguirono quindi il cameriere fino al piano dell'attrice e non appena lei aprì la porta la sorpresero e le impedirono di chiudere la porta per parlarle. Jeannette urlava perché avevano invaso la sua privacy. Il produttore le disse che erano seriamente preoccupati e che se lei fosse stata malata avrebbero chiamato un medico. Quando il personale medico la visitò non la trovarono nè influenzata, nè accaldata dalla febbre.
Ad ogni modo Jeannette da quel giorno ebbe un esaurimento nervoso e cominciò a soffrire d'ansia. Il caso si trascinò anche in tribunale e Jeannette rimborsò i soldi ricevuti all'epoca dell'ingaggio.
Il giorno seguente tornò in Venezuela dove cominciò a girare "Piccola Cenerentola" e secondo il produttore de "La donna del mistero" fu questo il motivo per il quale abbandonò il loro progetto, per cominciarne un altro.
La produzione quindi convocò Andrea Del Boca e Luisa Kuliok ma la scelta cadde su quest'ultima che si innamorò letteralmente del personaggio. Inoltre un altro attore del cast abbandonò le riprese, indovinate chi? Osvaldo Laport! Avrebbe dovuto interpretare l'amico del protagonista, Jorge Martinez, ma gli fu proposto il ruolo da protagonista proprio in "Piccola Cenerentola" accanto a Jeannette.
A distanza di anni Jeannette ammette di avere rimpianto questa telenovela, amava il personaggio, si ricorda vestita da suora durante le prime prove e si piaceva un sacco! Durante un'intervista recente addirittura invitò la produzione a farne un remake proponendosi come protagonista. In quell'occasione incontrò dopo tanti anni il produttore e finalmente fecero pace.
Questa storia è una telenovela nella telenovela, praticamente!
Commenti
Posta un commento