EDITH GONZALEZ: IL CORAGGIO E L'AMORE DI UNA DONNA
Oggi sarebbe stato il suo 56esimo compleanno ma il destino ha deciso di privarci della sua persona, il suo carisma e il suo talento nel giugno del 2019. Edith si è sempre contraddistinta per essere entrata nelle nostre case silenziosamente, in maniera composta ed elegante anche nei suoi ruoli più vivaci e stravaganti. E' di certo famosa nel Belpaese per essere stata la giovane figlia di Mariana e Luis Antonio in "Anche i ricchi piangono" dove appena quindicenne interpretò un ruolo molto complesso. E' stata poi anche nel cast di "Rosa Selvaggia" sempre al fianco di Veronica Castro. Ma è con "Cuore Selvaggio" che ha segnato un'epoca con il suo personaggio che diventa adulta di vicenda in vicenda e dalla ragazzina pudica e rassegnata si trasforma in una donna adulta piena di coraggio, sentimento e sensualità.
Edith purtroppo come Palomo non ha avuto un destino felice. Il collega morì improvvisamente nel 2003, Edith invece nel 2016 scoprì di avere un cancro alle ovaie. Si sottopose al trattamento di cure attraverso un intervento chirurgico per rimuoverle utero e ovaie e successivamente alle chemio. Con tanta forza, coraggio e sentimento (proprio come l'eroina interpretata nella telenovela più amata dal pubblico) sconfisse il male, ma nel 2019 ebbe una ricaduta che purtroppo fu fatale. Edith si è spenta il 13 giugno del 2019.
Di Edith ci piace ricordare un particolare degli ultimi anni: non ha mai smesso di sorridere. Lo faceva per la famiglia, per la figlia, per gli amici, per il pubblico, per le persone vittime di questo male come lei e soprattutto lo faceva per sè stessa... perchè era meravigliosa così sorridente con i capelli rasati a zero, gli orecchini preziosi che riempivano il vuoto lasciato dalla sua chioma... sempre impeccabile.
Qualche settimana fa è venuta a mancare la madre, in molti credevano fosse morta di depressione a causa della figlia, il figlio della signora - quindi fratello di Edith - ha dichiarato che la mamma di certo non ha superato la scomparsa della figlia, ma era malata da tempo di diabete e altri acciacchi dell'età.
La figlia di Edith, Costanza, una dolcissima quindicenne segnata dalle sofferenze che la vita le ha fatto conoscere troppo presto, è devastata la scomparsa della nonna che è stata per lei come una seconda madre.
A noi comunque piace ricordarti così, Edith. Col sorriso. Buon compleanno, stella!
mi fa tanto male,la sua morte e quella di Eduardo ancora dopo diversi anni non supero il lutto
RispondiElimina