MARK-PAUL GOSSELAAR RISPONDE ALLE CRITICHE DEI FAN: "NON ABBIAMO ABBANDONATO SCREECH!"


Durante una recente intervista il bel Mark-Paul Gosselaar ha chiarito alcuni punti sul suo rapporto con Dustin Diamond - scomparso lo scorso febbraio -  rispondendo alle critiche di numerosi fan che l'hanno accusato di aver abbandonato, insieme al resto del cast di Bayside School, il collega "Screech".

Lo scorso autunno la famosa serie degli anni novanta è tornata in chiave "reboot": ovvero stessa ambientazione, nuovi giovani protagonisti e intorno gli oramai adulti personaggi dell'epoca. Jessie alle prese con la direzione del liceo, Zack candidato in politica e marito di Kelly e Slater insegnante di educazione fisica. C'erano tutti, tornò anche Lisa, seppur con un ruolo minore. L'unico grande assente è stato proprio Screech.

Questa estromissione dalla reunion ha conciso con la malattia di Dustin e i fan hanno notato indifferenza e omertà da parte del cast nei confronti dell'attore. Perché non hanno lottato per averlo sul set? Ma soprattutto, perché non avevano più rapporti?

"L'ultima volta che ho visto Dustin è stato per lavoro nell'estate del 2019, lui stava bene e mi presentò anche la sua fidanzata. Dopo quella volta non ci siamo né più visti, né sentiti. Quello che i fan non capiscono è che capita molto spesso di lavorare per anni con una persona e poi una volta chiusi i rapporti lavorativi, non sentirsi più. Delle persone con le quali ho lavorato solo di poche ho potuto fidarmi negli anni e Dustin non faceva parte di questa cerchia ristretta", ha dichiarato.

"Ci hanno accusati di averlo abbandonato dopo la pubblicazione del suo libro dove raccontava pettegolezzi, scandali e segreti della nostra adolescenza sul set... ma io parlo per me e ho capito quanto quella fosse soltanto una mossa per sbarcare il lunario, se aveva bisogno di soldi ha fatto bene a scrivere quelle cose. Non l'ho presa sul personale".


L'unico del cast ad avere ancora contatti con Dustin è stato Mario Lopez, l'interprete di Slater, che si sentiva spesso telefonicamente e aggiornava i colleghi sulle condizioni di salute di "Screech".



"Il mio rispetto per lui è immenso. Era un comico geniale", ha concluso.


Dustin Diamond è venuto a mancare lo scorso 1 Febbraio all'età di 44 anni in seguito ad un cancro ai polmoni al quarto stadio.


Commenti

Post più popolari