EDUARDO YAÑEZ: IL BEL PALESTRATO DELLE TELENOVELAS
Su un TeleBolero del 1995 lo definirono così: il fusto delle telenovelas. In un'epoca di belli dal fisico asciutto che ci intrigavano con storie d'amore, inganni e tradimenti... arrivò un palestrato dalla mascella volitiva e l'aspetto molto curato: Eduardo Yañez.
In Italia lo ricordiamo in particolare per due ruoli: quello del bel capo affascinante innamorato della segretaria in "Maddalena" e quello del vendicatore maledetto che finisce per innamorarsi della propria vittima in "Guadalupe". In entrambe le telenovelas sfoggia muscoli d'acciaio, sedute in palestra, canottiere scollate e pantaloncini di fuoco giusto per attirarci maggiormente allo schermo.
Ma la verità è che sotto quella montagna di muscoli il bel Yañez ha sempre nascosto un cuore d'oro che oggi sfoggia più che mai su Instagram dove condivide continuamente poesie d'amore, riflessioni sulla vita e le relazioni, foto di cani e gatti che ha adottato e ai quali offre amore, coccole, cibo e un tetto sicuro. Un uomo che non ha problemi a parlare della depressione con la quale convive a causa degli ultimi anni difficili, del lutto della madre che lo ha colpito profondamente, delle sue scelte sbagliate e dei suoi fallimenti.
Non sono mai stati della stessa idea i giornalisti che da sempre l'hanno dipinto come antipatico e fu proprio un reporter a fa rischiare la carriera ad Eduardo quando nel 2017 su un red carpet gli fece una domanda inopportuna sul rapporto tormentato dell'attore con l'unico figlio e Yañez per tutta risposta lo colpì con un pugno. Seguirono diverse interviste, dichiarazioni e ospitate dove Eduardo si scusava del gesto ma spiegava le sue motivazioni senza mai pentirsi del gesto.
Un'altra grossa fetta di antipatia da parte del pubblico se la accaparrò quando nel 2009 accettò la parte che fu di Eduardo Palomo nel remake di "Cuore Selvaggio". Eh no, Yañez, non dovevi farlo! Fu quasi un affronto per molte spettatrici e inoltre né lui, né il resto del cast furono capaci di confezionare una buona novela.
E voi, l'avete perdonato? Bè, io personalmente... al mio compleanno l'ho messo anche sulla torta!
Commenti
Posta un commento