SIGLA "CUORE SELVAGGIO" - CORAZON SALVAJE (TESTO E TRADUZIONE)


Quanto ci piacerebbe riascoltarla nelle nostre case attraverso la televisione? Purtroppo "Cuore Selvaggio" non viene replicato da più di un decennio oramai in tutto il mondo quindi dobbiamo accontentarci di ascoltare solo la canzone.


Di questa sigla abbiamo tre testi: quello originale in spagnolo, quello della versione italiana della sigla che fu interpretata proprio da Manuel Mijares e infine quello tradotto fedelmente dallo spagnolo all'italiano, personalmente.  Godetevi questo viaggio emozionale tra suoni, parole e brividi! 

CORAZON SALVAJE di MANUEL MIJARES

 

Y cómo cobrarle a la vida, cuando todo te ha salido siempre mal 

Como cerrar tanta heridas, si la sangre no ha dejado de brotar 

Cuando el precio de la vida es tan difícil de pagar 

Cómo rogarle al destino, cuando estoy acostumbrado a arrebatar 

Porque hoy que te he encontrado, no te apartes de mi lado 

No derrumben nuestros sueños, ni se atreva a separarnos 

Voy a exigirle a la vida, que me pague contigo

Que me enseñe el sentido del dolor, porque ya fue suficiente el castigo 

De no haberte conocido y dejar de ser por siempre un mendigo del amor 

Corazón salvaje 

Cómo explicar a los instintos que mi búsqueda contigo terminó 

Que dos caminos tan distintos en algún momento el tiempo los unió 

Quien lo dijera entregar la libertad sin condición 

Voy a exigirle a la vida que me pague contigo 

Que me enseñe el sentido del dolor, porque ya fue suficiente el castigo 

De no haberte conocido y dejar de ser por siempre un mendigo del amor 


Corazón salvaje


***SIGLA ITALIANA***


Come ti può pagar la vita, se la vita ti ha trattato sempre mal

Come stagnare le ferite se non han finito ancor di sanguinar

Quando il prezzo della vita è così alto da pagar


Come pregare il destino quando sei abituato a prender tu

Perchè adesso che sei mia, resti sempre qui con me

Non distrugga i nostri sogni, non ci voglia separar


Oggi pretendo dalla vita che mi paghi con te, che mi insegni a capire il tuo onor

Perché è stato anche troppo il castigo non averti conosciuta e a scovarti sono stato un pezzente dell'amor

Con un cuore selvaggio...



***TRADUZIONE TESTO ORIGINALE***


Come può ripagarti la vita? Quando tutto ti è andato sempre male

Come sanare tante ferite se non hanno mai smesso di sanguinare

Quando il prezzo della vita è così alto da pagare

Come implorare il destino? Quando sono sempre stato abituato a a prender tutto da solo

Perchè oggi che ti ho incontrato, non lasciare il mio fianco

Non infrangere i nostri sogni, non osare separarci


Pretendo dalla vita che mi ripaghi con te,

che mi insegni il significato del dolore

Perché già fu sufficiente la punizione di non averti conosciuta prima

e smetterla di essere per sempre un mendicante d'amore...

Un cuore selvaggio...


Come spiegare agli istinti? Che la mia ricerca è finita con te

Che due cammini così diversi ad un certo punto il tempo li ha fatti incontrare

Chi ha detto di rinunciare alla libertà senza compromessi


Pretendo dalla vita che mi ripaghi con te,

che mi insegni il significato del dolore

Perché già fu sufficiente la punizione di non averti conosciuta prima

e smetterla di essere per sempre un mendicante d'amore...

Un cuore selvaggio...


Commenti

Post più popolari