"ELIZABETH": LA PRIMA TELENOVELA VENEZUELANA SENZA LIETO FINE



Il lieto fine è la caratteristica più amata e apprezzata nei film, telefilm e naturalmente nelle telenovelas. Eppure esistono anche storie senza happy end, come "Elizabeth" la prima telenovela venezuela senza lieto fine del 1981 con protagonista Caridad Canelon, la Constitucion Mendez di "Señora". In un'intervista l'attrice ha ricordato la storia.


"Fu la prima telenovela dove ad ostacolare l'amore della coppia protagonista era una malattia, la leucemia, e non la presenza di un terzo incomodo. Alla fine della storia infatti il mio personaggio muore dando alla luce una bambina" ha spiegato Caridad.


Nel cast c'erano anche altri volti noti della televisione venezuelana come Grecia Colmenares, Victor Camara, Yanis Chimaras, Virginia Urdaneta e Lourdes Valera. Della telenovela fu prodotto anche un remake nel 2007 intitolato "Mi prima ciela" dove il ruolo di Caridad fu ripreso da Monica Spears, l'attrice che si è spenta nel 2014 ad appena trent'anni, vittima di omicidio in Venezuela.


Grecia Colmenares a destra



La trama sembra quasi un romanzo e la triste vicenda della protagonista ti trascina in un vortice di emozioni. Il personaggio della Canelon infatti scopre di essere malata e quando i genitori scoprono della leucemia sono costretti a rivelarli che è stata adottata e quindi dovranno cercare i genitori biologici per poter procedere con il trapianto di midollo osseo. Trovano la madre e avviene il primo tentativo ma la ragazza ha un rigetto quindi trovano il padre, un delinquente che accetta di sottoporsi all'intervento in cambio di una grossa somma di denaro. E oltretutto si va incontro ad un finale strappalacrime. 

Commenti

Post più popolari