IL FLOP MUSICALE DI RICARDO DARIN
Nel 1979 Ricardo Darin ad appena 22 anni incise un album discografico che purtroppo si rivelò un flop. Eppure sembrava funzionare: canzoni romantiche e un bel faccino da rubacuori, ma niente!
Non riuscì a vendere nemmeno una copia in tutto il mondo, l'unico posto in cui vendette le uniche settemila copie del vinile fu Bahia Blanca, una città argentina.
Durante un'intervista in un programma spagnolo, Ricardo spiegò come nacque l'idea dell'album intitolato "De a dos".
"Me lo proposero perché all'epoca si usava far cantare gli attori, quelli delle telenovelas spesso recitavano e curavano anche la colonna sonora. Io sinceramente non so perché accettai, sicuramente per esigenze economiche! Io non sapevo cantare, non ci riuscì nemmeno l'insegnante di canto" dichiarò ridacchiando.
Ricardo infatti sembra più recitare a voce bassa e seducente. L'album conteneva dieci brani scritti in chiave di poesia da Ricardo stesso e poi arrangiate musicalmente. I testi erano interamente dedicati alla sua fidanzata dell'epoca, una certa Martita e un brano invece lo dedicò alla mamma, come appunto recita il titolo. Se volete ascoltarli ecco qui l'intero album.
A veces grices
Cajita de ilusiones
De a dos
Eramos tan lindos
Mamá ,hoy soy otro
Mi amigo pablo
Soy un buen tipo
Nos falto tiempo
Te descubrí
Commenti
Posta un commento