PERCHÉ VERONICA CASTRO FU ELIMINATA DAL CAST DI "AI GRANDI MAGAZZINI"




Prima di diventare la regina delle telenovelas messicane, la protagonista, la diva, Veronica Castro esordì in ruoli minori televisivi tra cui quello di Marina in "Ai grandi magazzini" telenovela targata Televisa del 1975.

Veronica interpretava l'antagonista che minava la felicità di Letizia, personaggio femminile principale interpretato da Jacqueline Andere. Pur essendo la cattiva della situazione, la Castro fu capace di conquistare il pubblico al punto da essere la favorita delle spettatrici e questa insolita dinamica fece scattare gli autori che decisero di "farla fuori" perché la morale televisiva mostra sempre che chi la fa l'aspetti e se hai commesso cattiverie non puoi farla franca. Quindi per equilibrare la situazione fecero morire il personaggio di Marina a poco più di metà storia, facendo quindi focalizzare nuovamente l'attenzione e l'affetto del pubblico sulla protagonista.






Un po' come quando Delia Fiallo fu costretta a "fare fuori" Jeannette Rodriguez dal cast di "Leonela" per la condotta del suo personaggio.

"Ai grandi magazzini" fu trasmessa da Rete A, la sigla italiana era "L'incontro" di Gianni Marchetti.




Commenti

Post più popolari