TELENOVELAS INEDITE IN ITALIA, LE COPPIE CHE NON TI ASPETTI: JEANNETTE E JEAN CARLO, VICTORIA E ARIEL



a cura di Federico M.



Riprendiamo il nostro viaggio alla scoperta di telenovelas inedite in Italia che vedono per protagoniste della coppie che mai ci saremmo aspettati. La scorsa volta siamo rimasti piacevolmente colpiti dal sapere che Grecia Colmenares ha interpretato il suo primo ruolo da protagonista accanto all’amatissimo Carlos Olivier, nella telenovela "Rosalinda" del 1981. E ancora abbiamo saputo che la storica partner di Carlos, Mayra Alejandra, nel 1991, ha girato una appassionante vicenda, dal titolo "La donna proibita", al fianco di Fernando Carrillo, il tormentato Alessandro di "Marilena". 


Restando in Venezuela, paese dove sono stati girate tutte le produzioni appena menzionate, c’è un’attrice originaria di quel Paese molto amata anche da noi: Jeannette Rodriguez Delgado, la bellissima "Cristal", "La signora in Rosa" e "Piccola Cenerentola". Dopo questi straordinari successi a livello mondiale, la Rodriguez incassò un sonoro fiasco, quello della produzione italo-argentina "Micaela"

Decise allora di rientrare, nel suo Paese natio, in Venezuela, dove girò la sua ultima, almeno per ora, telenovela: "Todo por tu amor". Sapete chi era il suo partner? Jean Carlo Simancas. Proprio lui, il gelosissimo Juan Miguel di "Luisana mia". 




"Todo por tu amor" fu girata nel 1997 e racconta la storia di Marina (Jeannette Rodriguez) e Samuel (Jean Carlos Simancas). Quando Marina, una giovane fisioterapista piena di entusiasmo, che per mantenere la sua famiglia di origine lavora alacremente in un ospedale pubblico, viene licenziata, accetta di andare a lavorare nella lussuosa villa del dottore Samuel Montalban. In quella sfarzosa dimora, Marina sarà chiamata a prendersi cura della moglie di Samuel, Andrea, una donna ipovedente, frustata, intenzionata a tenere il marito sottoscatto a causa della sua cecità e a far soffrire tutti come soffre lei. Marina e Samuel si innamoreranno, ma dovranno superare molti ostacoli, incluso il ritorno dell’ex fidanzato di Marina, che si scoprirà essere il fratello di Samuel. 





Indovinate un po’ chi interpreta il ruolo della perfida Andrea? Hilda Abrahamz, proprio lei la terribile assassina Maria Paola di "Marilena". 





Spostandoci in Messico, quanti ricordano invece la dolcissima Victoria Ruffo? Interprete di storie molto avvincenti, da "Natalie" a "Semplicemente Maria", sino a "Victoria", tutte trasmesse in Italia da Rete A, tra la fine degli anni 80 e i primi anni 90. La carriera dell’attrice messicana ha conosciuto, contrariamente a molte sue colleghe, pochissimi momenti di pausa. È infatti ancora molto attiva. E nel 1995 ha girato una telenovela, "Pobre niña rica", il cui partner maschile era Ariel Lopez Padilla, il tormentatissimo Andrea Aleardi di "Cuore Selvaggio". In "Una povera ragazza ricca", Ariel interpretava per la seconda volta (la prima era stata l’anno prima con "Caminos cruzados") il ruolo del protagonista maschile, probabilmente conquistato proprio grazie al successo planetario di "Cuore Selvaggio". 



La telenovela racconta la storia di Consuelo (Victoria Ruffo) e Julio (Ariel Lopez Padilla). Lei è da sempre soggiogata dalla madre e dal fratello che cercano di condizionarne l’intera vita, perché futura ereditiera di una cospicua fortuna. Julio, con pazienza e dolcezza, restituirà a Consuelo la forza di lottare e di ribellarsi per conquistare la propria indipendenza e sciogliere le catene dentro alle quali l’hanno sempre tenuta la sua famiglia di origine. 





Aspetto non di poco conto: chi interpretava la cattivissima mamma di Consuelo? L’attrice Laura Zapata, specializzata in ruoli da antagonista; è lei infatti la terribile Dorina, cognata di "Rosa Selvaggia". 



Attenzione perché il nostro viaggio alla scoperta delle coppie inedite delle telenovelas non è ancora finito. Vi aspettiamo alla prossima tappa!


ARTICOLO A CURA DI FEDERICO M.

Commenti

Post più popolari