TELENOVELAS INEDITE: "LA MALQUERIDA" CON VICTORIA RUFFO




A CURA DI ELENA LOIODICE



E pensare che non la volevo neanche vedere! 
Questa telenovela, dopo mesi mi è rimasta nel cuore. 


La Malquerida è una produzione messicana del 2014 che mi ha permesso di vedere Nora Salinas, Raquel Olmedo, Ignazio Lopez Tarso, Sabine Moussier e Guillermo Garcia Cantù, interpretare altri personaggi oltre a quelli che già conoscevo, ma anche imparare ad apprezzare Africa Zavala (che adoro), Victoria Ruffo (super brava), Mane de la Parra, Silvia Mariscal, Ariadne Diaz, Arturo e Brandon Peniche, Alberto Estrella, Osvaldo de Leon. 

La protagonista è Victoria Ruffo, la “llorona” per eccellenza di Televisa. Però in questa telenovela non piange poi così tanto ed interpreta Cristina. Rimane vedova molto giovane e con una bimba piccola, Acacia. Suo marito muore in un tremendo incidente che è subito chiaro essere un omicidio. Ero sicurissima di aver capito anche l’assassino, e invece no! 




Passano gli anni, Cristina si risposa con Esteban, il peon de “La Benavente” la splendida tenuta agricola in cui si svolge la maggior parte della storia. Acacia (Ariadne Diaz) non accetta il matrimonio di sua madre e decide di andare a vivere con i nonni. Una volta cresciuta tornerà a La Benavente. Conoscerà Ulisse (Mane de la Parra) ma la loro sarà una storia strana e travagliata. Acacia e Cristina saranno due de “La Malquerida” del titolo, donne che non verranno amate come si meritano, colpa di una passione insana, di chi è incapace di amare davvero. 


Bellissime anche le storie parallele che vedremo svilupparsi attorno alle due protagoniste. Alejandra (Africa Zavala) innamorata di German, un bravo ragazzo che la ricambia, viene perseguitata dal suo scabroso passato, da un uomo che le ha rovinato la vita. Perla (Sabine Moussier) innamorata di un uomo che la usa e la sfrutta, nel vero senso della parola. Juliana (Nora Salinas) intrappolata in un matrimonio sbagliato, incapace di riconquistare quello che è sempre stato l’amore della sua vita, finisce per distruggere sé stessa e chi la circonda. 




In un’intervista, praticamente all’unanimità, Africa Zavala, Nora Salinas e Sabine Moussier spiegano che “La Malqueridadel titolo sono tutte quelle donne che non vengono amate come si dovrebbe perché maltrattate, perseguitate, tradite, deluse





E’ una storia davvero molto bella dove a spiccare per eccellenza sarà proprio Africa ZavalaIl suo personaggio è meraviglioso, interpretato con una grande intensità da un’attrice bravissima e bellissima. 



E poi che bella la canzone d’apertura “La Malquerida” cantata da Cristian Castro e Jesus Navarro, ogni tanto la canto e la riascolto!



Articolo a cura di Elena Loiodice

Commenti

Post più popolari