CHE FINE HA FATTO IL CAST DI "CUORE SELVAGGIO"?



Un cast colpito più volte da scomparse premature, c'è chi ci ha lasciato presto, chi ci ha lasciato di recente... di certo nessuno di loro ci ha lasciato per sempre perché continuano a vivere nei nostri ricordi!

EDITH GONZÁLEZ - BEATRICE D'ALTOMONTE



Attrice e conduttrice, a soli 14 anni approdò sul set di "Anche i ricchi piangono" dove interpretava la figlia adottiva della coppia , Marisabel. Questo ruolo la fece conoscere in tutto il mondo e successivamente completò la propria formazione artistica dividendosi tra Los Angeles, Londra, News York e Parigi. Fu proprio a Los Angeles che studiò recitazione con il metodo Strasberg, proprio come la maggior parte delle star hollywoodiane. Ha poi recitato in altri grandi successi come "Bianca Vidal" ovvero la prima telenovela che la vide protagonista accanto a Salvador Pineda, "Un uomo da odiare", "Rosa Selvaggia" che abbandonò a metà e "Anima persa" al fianco di Eduardo Yañez. Ma fu proprio "Cuore Selvaggio" a determinarne il successo planetario nel 1993. Ha poi lavorato ad altri successi molti dei quali purtroppo inediti in Italia, per citarne alcuni "Salomé" accanto a Guy Ecker reduce del successo di "Aroma de café", "Mundo de fieras", "Doña Barbara", "Cielo Rojo", "Amore senza tempo". Nel 2016 le fu diagnosticato un tumore alle ovaie che dapprima sembrò essere sconfitto dalla chemioterapia ma successivamente tornò estendendosi fino all'utero. Si spense nel giugno del 2019 all'età di 54 anni lasciando una figlia adolescente, Constanza Creel Gonzalez, avuta dal Senatore Santiago Creel Miranda. Nel 2010 invece sposò Lorenzo Lazo Margain che le è stato accanto fino agli ultimi giorni.


EDUARDO PALOMO - JUAN DEL DIABLO




In 14 anni di carriera partecipò proprio a 14 telenovelas, 33 opere teatrali, una dozzina di film e un album discografico. Fu il ruolo del pirata dal cuore d'oro, o meglio "selvaggio", a farlo conquistare il pubblico femminile di tutto il mondo e in particolar modo quello italiano che lo accolse più volte nel Belpaese come i Beatles negli anni d'oro. Si scatenò una dipendenza tra le spettatrici, la chiamavano "Palomite", ed incise anche un album "Mover el tiempo", seguito poi da alcuni concerti che registrarono sold out. Eduardo ha recitato in altre telenovelas come "Il prezzo di una vita" con Eduardo Yanez, "Morir dos veces" al fianco della moglie Carina Ricco, "Huracan" e "Ramona". Entrò a far parte di Scientology e tentò anche la carriera ad Hollywood dove infatti recitò in una puntata del famoso telefilm americano "Arrested development". Un giorno però il cuore selvaggio di Palomo smise di battere, improvvisamente, mentre era fuori con la moglie e con amici, si accasciò per un infarto e non si riprese mai più. Morì ad appena 41 anni, il 6 novembre del 2003, lasciando due figli molto piccoli, Fiona e Luca, attualmente ventenni.

ARIEL LOPEZ PADILLA - ANDREA ALEARDI





Una sorta di principe azzurro dai capelli biondi e gli occhi chiari. Ariel entrò a far parte del mondo dello spettacolo come ballerino, ma è sul piccolo schermo che ottiene maggiore successo. Ha lavorato infatti a circa trenta telenovelas, tra cui nel 1997 al remake di "Leonela", classico venezuelano, dove interpretava il medico, Damian, ossessionato dalla morte della moglie a tal punto dal rivederla nel volto della protagonista. Nell'aprile del 2005 un possibile tentativo di rapina causò un attacco di cuore a Mariana Levy, attrice messicana (Rosa Selvaggia), ex moglie di Ariel . I due concepirono una bambina di nome Maria e successivamente ha avuto non pochi problemi per la gestione della piccola con la suocera che lo accusava di venire meno ai doveri di genitore.  Adesso Padilla sta lavorando al remake di "Anche i ricchi piangono" tutt'ora in lavorazione, ha avuto altri due figli e ha 59 anni.

ANA COLCHERO - ANNA D'ALTOMONTE




Attrice ed economista, qui interpreta Anna, la sorella più spudorata di Beatrice. Con solo sette telenovelas nella sua carriera ha lavorato ad "Alondra", "Allodola" in Italia, per poi ritirarsi dalle scene. Nel 2006 è diventata scrittrice e ha pubblicato cinque libri. Attualmente ha 53 anni.


CLAUDIA ISLAS - SOFIA ALEARDI





Interpreta la villana Sofia, madre di Andrea. L'attrice è una veterana del mondo dello spettacolo messicano, esordì infatti nel 1969 in una versione televisiva de "Il ritratto di Dorian Gray".  Soprannominata la Brigitte Bardot messicana, dopo numerosi successi televisivi si è ritirata dagli schermi cadendo successivamente in povertà. L'attrice si è infatti trovata costretta a vendere i propri gioielli per vivere. Le sue ultime apparizioni risalgono al 2009 quando fu intervistata in occasione del remake della telenovela, remake tanto chiacchierato. Attualmente è in pensione e ha 75 anni.

ENRIQUE LIZALDE - NICOLA MANERA



Nei panni del paterno Avvocato Manera. L'attore interpretò il ruolo del protagonista, Juan del Diablo, nella versione della telenovela del 1966. Lo ricordiamo anche in "Esmeralda". Purtroppo è venuto a mancare nel 2013, l'attore era malato di cancro al fegato, all'età di 76 anni.


LUZ MARIA AGUILAR - CATERINA D'ALTOMONTE





La dolce mamma di Anna e Beatrice. Attrice di teatro, cinema e tv, non ha mai smesso di lavorare nel mondo delle telenovelas collezionando successi, uno dei più recenti "Amores con trampa" dove interpretava la suocera di Eduardo Yanez. Attualmente ha 86 anni.

CÉSAR ÉVORA - MARCELLO ROMERO BARRA




L'attore era in lizza per il ruolo del protagonista. La produzione lo amava, ma alla resa dei conti non convinceva per reggere un ruolo così importante e la stessa autrice Maria Zarattini pur di averlo nel cast creò un ruolo apposta per lui. Cesar ha poi recitato in numerosi successi molti dei quali accanto a Victoria Ruffo al punto da diventare una delle coppie più amate del piccolo schermo. Alcuni titoli dell'attore: "Il privilegio di amare", "La madrasta", "La tempestad" e "Triunfo del amor". Attualmente ha 62 anni.


YOLANDA VENTURA - ANGELICA





La ricordiamo nei panni dell'irrequieta Angelica. Attrice e cantante spagnola, naturalizzata messicana, ha lavorato a quasi trenta telenovelas. Lo scorso anno durante il lockdown ha debuttato come youtuber dal proprio canale personale dove parla di salute e bellezza. Ha 53 anni.


ARSENIO CAMPOS - ALBERTO CARRARA





Il biondissimo amico furfante di Andrea, ricordiamo l'attore in molte telenovelas di successo come "Cuore di pietra", "Nozze d'odio" e "La mia seconda madre". Attualmente ha 75 anni.

GONZALO SANCHEZ - IL GUERCIO





L'indimenticabile Guercio, amico fedele di Juan. L'attore purtroppo è venuto a mancare nell'agosto del 2018 e fu proprio la collega Edith a darne la notizia per prima sul web.


GERARDO HEMMER - GIOACCHINO




Il giovane Gioacchino purtroppo ebbe un tragico destino. Morì nel 1995 a soli 25 anni in circostanze misteriose, all'epoca si parlò di una fuga di gas ma nel 2017 una rivista messicana portò alla luce alcune dichiarazioni insabbiate da Televisa. In effetti i vicini dell'attore dissero di non aver sentito nemmeno minimamente l'odore di gas. Gerardo nel 1995 era impegnato sul set de "LA PALOMA", l'unica telenovela nella storia messicana ad essere stata interrotta prima del finale. A quanto pare era anche impegnato in una relazione con un dirigente di Televisa del quale era amante e le voci sembrerebbero incolpare quest'ultimo dell'assassinio di Gerardo.


ERNESTO YANEZ - BASILIO





L'antipatico Basilio della telenovela purtroppo è venuto a mancare nel dicembre del 2020.

JAVIER RUAN - CASTALDO





Personaggio affascinante ma perfido. L'attore è venuto a mancare lo scorso ottobre all'età di 81 anni.

Commenti

Post più popolari