DIECI BUONI MOTIVI PER AMARE "GUADALUPE"


Vi è mai capitato di consigliare una telenovela a qualcuno? Solitamente lo facciamo elencando dei motivi delle caratteristiche per i quali ne vale la pena, così noi oggi lo faremo per una telenovela unica nel suo genere ovvero "Guadalupe". Scopriamo insieme - o per i fan più fedeli che già la conoscono - ricordiamo insieme i motivi per i quali "Guadalupe" è una meraviglia di telenovela!


  • IL MASSACRO DEL MATRIMONIO


La storia inizia con un colpo di scena agghiacciante: un massacro durante un matrimonio, commissionato dalla perfida Luisa Zambrano. La prima puntata ha i tempi e i colpi di scena di un film, è confezionata esattamente come un film.


  • LE DUE NEMICHE LEGATE FINO ALLA MORTE: OLIVIA E LUISA



Olivia inizialmente è vittima della cattiveria di Luisa, nel giorno delle sue nozze le fanno fuori il marito e la famiglia... ma, col tempo, imparerà dalla nemica e supererà la maestra. Una sfida senza esclusione di colpi fino alla fine, dove si toglieranno la vita a vicenda. La scena finale di Luisa Zambrano che va verso l'orizzonte annegando consapevolmente, mentre in primo piano c'è il volto oramai spento di Olivia... è da Oscar.


  • IL PERSONAGGIO DI GUADALUPE

La storia ovviamente è centrata sull'evoluzione della protagonista che attraversa la vita da un estremo all'altro, dall'umiliazione al potere, dall'indifferenza al desiderio di tutti. Sempre con estrema umiltà, Guadalupe infatti riesce a mantenere sempre i piedi per terra nonostante i soldi e le proprietà acquisite. La parte più emozionante della storia è certamente quando prende le redini in mano dell'azienda ma soprattutto della casa e così una poco più che ventenne si ritrova a fare da mamma ai cugini, dandogli l'affetto e il sostegno da sempre desiderato e mai ricevuto. L'amore che ha dentro, Guadalupe, è immenso!


  • LA PERFIDA LUISA ZAMBRANO


Ennesima interpretazione da brividi di Zully Montero che ci regala un personaggio folle, spietato, bipolare e cinico.


  • COLPI DI SCENA


Ad eccezione delle puntate in cui Guadalupe è in ospedale, la telenovela è certamente quella che conserva più colpi di scena e intrighi in assoluto. Ogni puntata custodisce un segreto, ogni personaggio ha un passato significante, ma soprattutto passo passo capisci che non c'è mai limite al peggio! Più di 200 colpi di scena per una telenovela da 269 puntate!


  • LE RIPRESE THRILLER 


Nelle primissime puntate avvengono più volte delle riprese alla Hitchcock, soprattutto quando si tratta di presentare il personaggio di Alfredo al pubblico. Le riprese quasi ondeggiano come se fossimo noi stessi il personaggio che avanza e cammina e così facendo avanza anche la suspense.


  • TRAME INTRIGANTI DEI PERSONAGGI SECONDARI E TERZIARI





Il bello di "Guadalupe" è che intorno alla trama principale ruotano altrettanto storie interessanti e accattivanti, come quella del prete e la cugina di Alfredo che combattono contro un sentimento che li vorrebbe uniti, un po' come Uccelli di rovo, Quando si ama e Padre Coraje. Oppure le vicende della famiglia che ospita Alfredo, dove una donna ha affidato la propria figlia frutta del peccato alla sorella e quindi quest'ultima è cresciuta chiamando "zia" la mamma. Le disavventure dei figli indisciplinati dei ricchi, le vicende della famiglia di Antonio Infante e il figlio dapprima innamorato di Guadalupe poi della cugina.



  • IL FASCINO DI EDUARDO YAÑEZ


Questa telenovela sembra essere un omaggio alla bellezza di Eduardo che nel pieno dei suoi anni più belli, sfoggia sguardi, sorrisi e muscoli tra scene d'amore, passione e allenamenti infuocati in palestra!



  • IL FEELING PASSIONALE TRA I DUE PROTAGONISTI


Correva voce che tra i due ci fosse stato un flirt e per questo ad un certo punto della storia furono divisi perché, complice la fine della liasion, i rapporti non erano più rose e fiori. In effetti i baci tra i due erano molto ma molto appassionati, totalmente diversi da quelli che aveva scambiato l'anno prima Eduardo con la bella Lucia Mendez sul set di "Maddalena".


  • IL PERSONAGGIO DI ANTONIO INFANTE


Interpretato da Salvador Pineda, è l'amico fraterno e fedele del defunto padre di Guadalupe. Rischia più volte la vita pur di difendere la figlia dell'amico e le sarà vicino per sempre, fino alla fine, perché l'aveva promesso ad Ezechiele.

Commenti

Post più popolari