IL TRAGICO DESTINO DELLA PROTAGONISTA DI "POVERA CLARA": ALICIA BRUZZO



Parlammo già di "Povera Clara" in questo articolo, in occasione della messa in onda della telenovela su SuperSix, ma quello che faremo oggi è trattare la vita dell'attrice protagonista che dal 1992 ha vissuto una serie di spiacevoli eventi.

Alicia Bruzzo nel 1992 fu una delle centinaia di persone colpite dall'avvelenamento delle caramelle al propoli in Argentina, questa contaminazione causò la morte di 25 persone. Alicia ne stava facendo uso per curare un banalissimo raffreddore, ma le cause di questo avvelenamento portarono a delle conseguenze irreversibili: ingrassò di circa trenta chili.




L'attrice durante un'intervista raccontò di non riuscire a controllare l'ansia, così facendo trascorreva le giornate ad oziare e mangiare al punto da arrivare a pesare oltre 140 chili. I suoi amici medici le suggerirono di sottoporsi ad un bendaggio gastrico e dopo l'intervento perse i primi 45 chili ma fu costretta a finire nuovamente sotto i ferri per rimuoverlo a causa di un'ernia iatale e una gastroenterite causata dal bendaggio.



In seguito ci furono altre complicazioni di salute, dapprima un cancro al seno che sconfisse attraverso il trattamento di chemio, poi un cancro ai polmoni che si rivelò fatale. Alicia infatti era una fumatrice accanita, lo era stata per tutta la sua vita e maggiormente da quando i problemi di salute non la facevano vivere tranquilla.




Alcuni mesi prima della sua morte si recò nella sua casa a mare, a Miramar, con i suoi quadri, sua figlia e la signora che si prendeva cura di lei. "Vado a cercare il mio mare" comunicò ai suoi amici via mail mentre inviava messaggi d'auguri per Natale nel dicembre 2006. Le sue intenzioni erano di stare lì almeno fino ad aprile ma il suo ritorno a casa fu anticipato perché costretta a ricoverarsi d'urgenza.


Le sue condizioni di salute peggiorarono e il 13 febbraio del 2007 alle ore 19.00 si spense.


ALCUNE IMMAGINI TRATTE DA "POVERA CLARA"







Commenti

Post più popolari