Eduardo Yañez rompe il silenzio: “Non è Parkinson”. La verità sulla sua salute fa tremare i fan.




Per settimane il suo nome è stato accompagnato da una voce inquietante, sussurrata sui social e amplificata dal web: Parkinson. Eduardo Yañez, uno dei volti più amati e intensi delle telenovelas, è finito al centro di un’ondata di speculazioni che ha fatto temere il peggio ai fan. Tutto è iniziato  quando un video girato durante l’inaugurazione di un ristorante è diventato virale. In quelle immagini, l’attore appariva con movimenti involontari alle mani, un dettaglio che ha acceso l’allarme e alimentato ipotesi drammatiche sul suo stato di salute. Di fronte al caos mediatico, Yañez ha deciso di rompere il silenzio. 

In un’intervista esclusiva a Telemundo, l’attore ha smentito con fermezza di soffrire di Parkinson, mettendo fine alle voci che circolavano ormai da un anno. Ma la sua verità non è stata meno toccante. Eduardo ha raccontato di stare affrontando una battaglia diversa, lontana dai riflettori ma profondamente debilitante. Attualmente non segue una terapia complessa, se non l’assunzione di un farmaco per la depressione, una condizione che – come ha voluto precisare – non è legata alle emozioni, bensì a una disfunzione ormonale. 

E non è tutto.

L’attore ha rivelato di essere ancora in fase di recupero fisico, dopo un periodo molto difficile che ha inciso pesantemente sul suo corpo. Durante la malattia ha perso molto peso e forze: per quasi un mese ha smesso di mangiare, senza energia, senza appetito. “Ora devo riprendere peso”, ha spiegato, ammettendo di aver perso diversi chili e di essere attualmente concentrato proprio su questo percorso di recupero.

Una confessione che ha colpito dritto al cuore i fan, abituati a vederlo nei panni di uomini forti, passionali e indistruttibili… proprio come quelli delle telenovelas che hanno fatto la storia. 

Ancora una volta, dietro il mito, c’è un uomo che lotta in silenzio.

Commenti

Post più popolari