IL DRAMMA SEGRETO DI JORGE ENRIQUE ABELLO: LA SCOMPARSA DEL FRATELLO



Dietro il sorriso elegante e lo sguardo rassicurante di Jorge Enrique Abello, l’indimenticabile protagonista di Betty la fea, si nasconde una ferita che il tempo non è mai riuscito a rimarginare del tutto. Una tragedia avvolta dal silenzio, dal dolore e da una sensazione inquietante che ancora oggi fa venire i brividi. 


Ospite del programma digitale La habitación invisible, l’attore colombiano ha deciso di aprire il suo cuore e raccontare uno degli episodi più devastanti della sua vita: la morte del fratello Eduardo. Era il 1992 quando il destino colpì senza pietà, lasciando un vuoto che nulla avrebbe più potuto colmare. 


Eduardo viaggiava su un aereo partito da Panama e diretto a Medellín. Un volo come tanti, almeno in apparenza. Ma qualcosa andò terribilmente storto. Un errore fatale, una discesa anticipata, una confusione che si trasformò in tragedia. L’aereo si schiantò nella fitta e impenetrabile selva del Darién, inghiottendo per sempre i sogni di 47 persone: 40 passeggeri e 7 membri dell’equipaggio.


Jorge Enrique ha raccontato che i corpi rimasero per giorni dispersi nella giungla, mentre le famiglie, impotenti, vivevano ore interminabili di angoscia e disperazione. Ma il racconto prende una piega ancora più inquietante quando l’attore confessa ciò che quella tragedia accese dentro di lui. Non solo dolore. Non solo lutto. Ma una vera e propria premonizione. “Quello fu il primo campanello d’allarme della mia giovinezza”, ha confessato Abello. “Mi fece capire che anch’io sarei morto. Così come era morto mio fratello”. Parole forti, cariche di un presentimento oscuro che lo accompagnò a lungo, come se la morte avesse bussato alla sua porta per ricordargli quanto tutto potesse finire all’improvviso. 


Il suo racconto ha profondamente colpito il pubblico, che ancora oggi parla di quella tragedia come di un crimine mai davvero chiarito, una ferita collettiva rimasta senza giustizia. Una storia che va oltre la fama, oltre i riflettori, e che mostra il lato più umano e vulnerabile di una delle icone più amate delle telenovelas. Perché anche dietro i volti che ci hanno fatto sognare… spesso si nascondono segreti che fanno tremare l’anima.

Commenti

Post più popolari